Un tribunale tedesco ha stabilito che i postumi di una sbornia sono una “malattia” – come sospettato da chiunque allatta un mal di testa estremamente grave la domenica mattina dopo poche troppe bombe Jäger la sera prima. Esatto, la prossima volta che i tuoi genitori provano a minimizzare il modo in cui ti senti mentre scarichi le tue viscere in bagno, finalmente hai qualcosa di ufficiale con cui tornare. Autoinflitto potrebbe ancora essere, ma almeno non è più “solo una sbornia”.
“In realtà sono malato”, puoi dire a tuo padre debolmente, ma con certezza, da sotto il piumone. La sentenza è arrivata dopo che il produttore di una bevanda anti-postumi di una sbornia è stato portato in tribunale a Francoforte, dopo essere stato accusato di aver presentato dichiarazioni sulla salute illegali riguardo ai suoi colpi e bevande in polvere. Il tribunale ha definito le malattie come “anche piccole o temporanee interruzioni dello stato normale o della normale attività del corpo” e ha affermato che le aziende che vendono alimenti e bevande non potevano commercializzarle come cure per i sintomi legati alla sbornia come stanchezza, nausea e mal di testa. la sentenza del tribunale regionale superiore ha dichiarato:
“Le informazioni su un prodotto alimentare non possono attribuire alcuna proprietà per prevenire, curare o curare una malattia umana o dare l’impressione di tale proprietà”. Ha aggiunto: “Da una malattia, si dovrebbero comprendere anche piccole o temporanee interruzioni dello stato normale o della normale attività del corpo”. Naturalmente, la sentenza arriva in un momento in cui i tedeschi sono impegnati a scovare le cose buone come parte dei festeggiamenti dell’Oktoberfest, che sono attualmente in corso fino al 6 ottobre.
Senza dubbio molti dei festaioli sentiranno gli effetti in seguito, ma la dott.ssa Louisa Draper, direttrice medica di Zava, ha detto che ci sono molti modi per aiutare a respingere i postumi di una sbornia: tenere traccia di quanto si beve e della forza di ogni bevanda è – L’ABV (alcool in volume) sarà sull’etichetta o puoi semplicemente leggere in anticipo per sapere quanto sono forti le diverse bevande e cosa stai veramente bevendo.
Scegli gli spiriti chiari: scegli vodka o gin con vino rosso o alcolici scuri come il rum, poiché questi ultimi contengono sostanze chiamate congeneri, che si pensa peggiorino i sintomi della sbornia. Bere a un ritmo comodo per te – Forse è più facile a dirsi che a farsi, ma non necessariamente cercare di tenere il passo con i LAD. Resta idratato: continua a bere acqua, sia tra le bevande che alla fine della notte, poiché aiuta a diluire l’alcol nello stomaco. Mangiare NON è un imbroglio – Mangia un pasto prima di bere, idealmente includendo i carboidrati, quindi non stai bevendo a stomaco vuoto, il che aumenta la probabilità di vomito o diarrea.
Tuttavia, se è troppo tardi per la prevenzione – o semplicemente ti senti troppo stupido e sconsiderato per seguire i consigli a bordo – dopo il tuo BNO puoi anche recuperare il riposo per aiutare ad alleviare la stanchezza dopo un sonno notturno scadente, e rabboccare abbondantemente con acqua per prevenire ulteriori disidratazioni.