Per un anno e mezzo si inietta il proprio sperma per curare il mal di schiena: ricoverato

di redazione

Per un anno e mezzo si inietta il proprio sperma per curare il mal di schiena: ricoverato

| giovedì 17 Gennaio 2019 - 12:04

Condividi su:

Facebook Twitter
Per un anno e mezzo si inietta il proprio sperma per curare il mal di schiena: ricoverato

Il 33enne irlandese avrebbe portato avanti la singolare cura per 18 mesi in maniera indipendente. I medici se ne sono accorti dopo aver notato una forte eruzione cutanea sul suo braccio, dove l’uomo si iniettava il proprio seme.

Un paziente si sarebbe iniettato il proprio sperma nel tentativo di curare il mal di schiena. L’uomo, di cui è stata rivelata solo l’età, 33 anni, era inizialmente ricoverato in un ospedale di Dublino: avrebbe escogitato la “cura” sottraendosi alle prescrizioni dei medici e l’avrebbe portata avanti da solo per un anno e mezzo, prima che lo stesso staff sanitaria scoprisse cosa stava succedendo.

I medici si sarebbe insospettiti dopo aver notato una forte eruzione cutanea e un singolare gonfiore su un braccio. A quel punto il 33enne avrebbe rivelato tutto.

La dott.ssa Lisa Dunne ha descritto il caso sull’Irish Medical Journal: “Aveva escogitato questa” cura “indipendentemente da qualsiasi consiglio medico”. “Ha rivelato di aver iniettato una” dose “mensile di sperma per 18 mesi consecutivi usando un ago ipodermico che era stato acquistato online”.

Ma le sue condizioni di salute non sarebbero migliorate nonostante le iniezioni; tuttavia una breve degenza ospedaliera ha alleviato parte del suo dolore , ha spiegato Dunne. L’uomo è stato poi sottoposto ad un intervento per rimuovere lo sperma all’Adelaide and Meath Hospital nella capitale irlandese.

La dott.ssa Dunne ha detto che questo è stato il primo caso segnalato di “iniezione di seme da utilizzare come trattamento medico”. Aveva “fallito numerosi tentativi di iniettare il proprio fluido corporeo”, ha scritto il medico, in quello che ha definito un “metodo innovativo per trattare il mal di schiena”. Secondo la dott.ssa Dunne il caso potrebbero essere applicato “su una scala più ampia” per dimostra i rischi associati alla sperimentazione medica.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati