La situazione di Nikki Webster era tragica: a 34 anni pesava 272 kg e rischiava di morire. Non era più in grado di fare nulla, non riusciva nemmeno ad alzarsi in piedi. Spesso parliamo di semplici diete e prove costume. Questa era una questione molto più grave. L’incredibile peso di Nikki era il risultato della sua dipendenza dal cibo. “Il mio peso era schiacciante. Il mio corpo così deformato, lo odiavo. Ma non lo nascondo. Il cibo era la mia dipendenza e questa dipendenza mi stava uccidendo “, racconta Nikki. Comprendendo quanto fosse ormai pericolosa la sua obesità, accettò di trasferirsi dallo Stato dell’Arizona in Texas per essere più vicina al suo dottore, il dottor Nowzaradan che si occupa di persone che soffrono di obesità patologica.
Decisione maturata dopo la partecipazione ad un programma televisivo dedicato a persone con queste problematiche. Nikki sperava che la chirurgia potesse essere la soluzione dei suoi problemi, ma le fu dato un programma diverso.. I medici le dissero che doveva perdere almeno 50 chili prima di eseguire un’operazione. Nikki, impegnandosi, perse peso in meno di tre mesi, e a quel punto, il bypass gastrico venne approvato. Nikki temeva però che le sue cattive abitudini sarebbero tornate e l’avrebbero fatta ingrassare di nuovo. Inoltre era preoccupata per i rischi associati all’operazione.
“All’inizio di quest’anno, il mio migliore amico, Michael, si era sottoposto al bypass gastrico, ed è morto per questo… ” racconta ancora Nikki. Ma nonostante questi timori decise coraggiosamente di fare l’operazione. Fu un successo e l’anno successivo fu un anno incredibile: Nikki perse 90 kg in 12 mesi! Le immagini prima e dopo parlano da sole: oggi Nikki è una persona diversa! Ma per combattere la sua morbosa obesità alla radice, Nikki ha dovuto scavare più a fondo.
Si è affidata ad un terapeuta per arrivare a capire l’origine dei suoi disturbi alimentari e assicurarsi di non ricadere nelle sue vecchie abitudini. Nikki ha avuto anche momenti di crisi e battute di arresto, cose del tutto normali quando si affronta un impegno come il suo.
Dopo aver perso straordinariamente 158 kg, il medico approvò un intervento chirurgico per rimuovere la pelle in eccesso. La perdita di peso aveva lasciato oltre 25 kg di pelle in eccesso. In questa fase Nikki ha subito ben 3 interventi, e patito emorragie interne causate dall’asportazione dei tessuti. La determinazione della donna è stata però premiata! Oggi Nikki pesa 88 kg e continua a lottare per mantenere il suo nuovo peso e le sue sane abitudini alimentari. Nikki è una donna sana e felice e sta facendo veramente un gran percorso.
Ha anche sposato Marcus, l’amore della sua vita! Perdere peso e cambiare abitudini di vita consolidate ma distruttive, non è mai facile e richiede molto lavoro, molta fatica. Ma Nikki ci ha mostrato che è possibile farlo, anche se può sembrare una lotta colossale e difficilissima. Bisogna farle le congratulazioni per questa sua grande conquista! Condividete per dar sostegno a chi non pensa di farcela!