Alessio Orsingher è uno dei giornalisti più amati e conosciuti del piccolo schermo. Grazie alla sua simpatia e alla sua professionalità, ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.
Alessio Orsingher è nato il 19 febbraio del 1986 a Massa. Sin da giovanissimo si avvicina al mondo dello sport. In gioventù ha avuto anche una parentesi nel mondo della pallavolo che gli ha dato grandi soddisfazioni.
Dopo il diploma ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche all’Università di Pisa. Per far diventare la sua passione per il giornalismo un vero e proprio mestiere, ha preso parte al Master in Giornalismo “Walter Tobagi” di Milano.
La sua carriera si è sviluppata poi in televisione. In questa stagione è stato uno dei protagonisti della trasmissione Tagadà in onda su La7. In pochi sapevano della relazione tra Alessio Orsingher e Pierluigi Diaco fino al 2017 quando quest’ultimo ha rivelato al mondo l’intenzione di convolare a nozze.
Il 16 novembre del 2017 Alessio e Perluigi si sono detti ”sì”. La coppia ha scelto una chiesa sconsacrata per unirsi in matrimonio con pochi amici e parenti. E’ stato proprio Diaco a rivelare nella prima puntata della sua nuova trasmissione in onda su Rai 1 Io e te che da quando conosce il compagno la sua vita è cambiata in meglio.
In un’intervista hanno raccontato che tra di loro è stato un vero e proprio un colpo di fulmine dal quale sono stati travolti entrambi.