Piovono soldi dal cielo: caos e traffico impazzito – Video

di redazione

Piovono soldi dal cielo: caos e traffico impazzito – Video

| lunedì 17 Dicembre 2018 - 16:29

Condividi su:

Facebook Twitter
Piovono soldi dal cielo: caos e traffico impazzito – Video

Hong Kong, piovono soldi dal cielo: caos e traffico impazzito. Fermato un uomo che ha lanciato banconote dal tetto di un edificio.

Piovono soldi dal tetto di un edificio a Hong Kong. La polizia ha fermato l’uomo che li ha lanciati. Le banconote da 100 dollari sono cadute in uno dei quartieri più poveri dell’ex colonia britannica.

L’autore del gesto, che ha richiamato moltissima gente, promuove su Facebook gli investimenti in valuta digitale. La polizia alla fine lo ha arrestato.

Il messaggio è chiaro: con i bitcoin i soldi piovono dal cielo. E li ha fatti piovere per davvero Wong Ching-kit, giovane startupper seriale di Hong Kong nel campo delle criptomonete.

Decine di banconote da 100 dollari locali, poco più di 10 euro, sono state rovesciate da un palazzo di Sham Shui Po, uno dei quartieri più poveri della città, inseguiti da una folla di persone nonostante l’immediato intervento della polizia, che ha poi arrestato Wong per aver causato disordini.

“Voglio dare un insegnamento – ha detto Wong in un video pubblicato online – essere come Robin Hood”. Ma come insegnamento non è granché, visto che nell’ultimo anno il bitocoin ha perso quasi l’80% del valore. Più che piovuto dal cielo, precipitato.

 

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati