Pippo Baudo Lo storico conduttore e quel malore che l’ha colpito in passato: cosa è successo realmente a Pippo Baudo? Ecco la verità.
Passa il tempo e ormai da diversi anni ha deciso di ritirarsi dalla televisione, ma la sua presenza non smette di farsi sentire. Da iconico conduttore quale è stato, la sua opinione cade sempre sotto la lente d’ingrandimento di critici e media.
In un momento storico dove a causa del nuovo Governo la Rai sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti, anche Pippo Baudo ha voluto dire la sua.
In una nota di Ansa si legge: “Era una lottizzazione intelligente – riferendosi a Che tempo che fa – dava spazio ai rappresentanti di ogni tendenza politica e quindi era una Rai plurale. Oggi invece c’è la tendenza a voler controllare, regolare. Il servizio pubblico deve assicurare a tutti il diritto di parola, deve mettere sul tavolo tutte le carte, poi lo spettatore sceglie quelle che vuole”.
Un pensiero più che legittimo di libertà d’espressione, che mette alla luce ancora una volta il motivo per cui Pippo Baudo è sempre stato amato dal pubblico. Tuttavia, in merito al suo stato di salute, l’uomo non ha mai rivelato molto su l’evento che l’ha visto protagonista di un terribile episodio.
Pippo Baudo: Il trasporto d’urgenza in ospedale
Come molti sapranno, le condizioni di salute di Pippo Baudo non sono state sempre delle migliori. In primis ricorderemo quando negli anni ‘70, nel pieno della sua carriera, il conduttore scoprì di avere un terribile tumore alla tiroide. Dopo diverse cure riuscì a debellare la malattia.
Nel 2015 arriva la decisione di abbandonare il mondo della televisione; scelta che portò Baudo a fare i conti con diverse ipotesi al riguardo, tra cui, una possibile ricaduta della malattia. Le voci sono state smentite da lui stesso che ha più volte affermato di stare bene, ma quattro anni prima, l’abbiamo visto protagonista di una terribile vicenda.
Nel settembre del 2011 Pippo Baudo viene colpito da un malore. Da quanto è emerso dalle prime indiscrezioni, la situazione clinica sembrerebbe precipitata: a portare al ricovero d’urgenza Pippo Baudo sarebbe stata un’ischemia cerebrale. Durante la giacenza all’ospedale Sant’Andrea di Roma, Baudo dichiara all’Agenzia di stampa Ansa: “Sto bene”, si è trattato solo di “uno sbalzo di pressione“. L’ipotetica ischemia è stata quindi smentita. Il diretto interessato ha dichiarato: “ho seguito il consiglio del mio medico cardiochirurgo, professor Cosimo Conito, che mi segue da tempo, di sottopormi ad alcuni accertamenti presso la struttura ospedaliera Sant’Andrea, che in giornata saranno completati. Nella giornata di domani – conclude Baudo – sarò dimesso”. Così è stato, ma dei risultati degli esami non si è saputo più nulla.