Pippo Franco, il comico che si è candidato con il Centrodestra di Enrico Michetti, è stato denunciato per il possesso di un green pass falso dai carabinieri del Nas. Il suo nome potrebbe ora finire sul registro degli indagati della procura di Roma che indaga sul giro di un dentista della Asl di Roma 2.
Solo 49 preferenze
Per l’attore si tratta di una giornata nera. Nelle stesse ore stavano infatti arrivando i risultati delle elezioni comunali a Roma, dove si è presentato nella lista civica per Enrico Michetti: quando il conteggio delle preferenze era attorno al 70 per cento, Pippo Franco aveva racimolato appena 49 voti.
Il medico perquisito
Il dentista al centro delle indagini era stato perquisito nei giorni scorsi dai carabinieri del Nas. Il comico aveva pubblicato una foto che lo ritraeva nello studio dentistico in questione ma a quanto trapela non avrebbe ancora ottenuto la certificazione vaccinale. Ora potrebbe essere ascoltato dai magistrati.
Michetti: «Non so niente, migliaia di candidati»
Nella conferenza stampa convocata il giorno dopo il voto Michetti ha glissato: «Pippo Franco? Non so niente. Non l’ho sentito e non so assolutamente nulla. Noi abbiamo migliaia di candidati quindi non so neanche di cosa stiamo parlando».
D’Amato: «Sarebbe gravissimo»
Duro invece il commento del l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato. «Pippo Franco? Se venissero confermate le notizie relative a presunti Green pass falsi sarebbe gravissime. Auspico che si faccia subito chiarezza su questa vicenda».