in

Poliziotti installano dei distributori di acqua e cibo per i cani randagi

Sulla piattaforma di Facebook sta girando un video nel quale si può vedere un cagnolino randagio che mangia e beve da dei distributori che sono installati all’esterno del commissariato di polizia di Tacna, in Perù.

Questa speciale iniziativa non è unica nel suo genere in questo paese, perchè anche altri commissariati di polizia peruviani hanno installato dei distributori d’acqua e di cibo di modo che gli animali abbandonati possano alimentarsi.

Un’altra azione simile è stata intrapresa lo scorso giugno dal commissariato del distretto di Monsefù, nella città di Chiclayo che si trova a nord del Perù, dove hanno installato dei distributori di crocchette per cani ed acqua.

In quell’occasione, la generosa idea degli agenti è stata anche condivisa dalla pagina ufficiale della Polizia Nazionale del Perù, sulla propria pagina Facebook.

La polizia sta invitando i cittadini ad imitare il meraviglioso gesto in tutti i quartieri, chiedendo alle persone di mettersi d’accordo con i propri vicini per installare dei distributori di acqua e cibo per i cagnolini che ne hanno bisogno.

Le reazioni sui social sono state tutte a favore di questo grande gesto di solidarietà nei confronti degli animali abbandonati:

“Che bell’iniziativa. Abbiamo bisogno di più persone così che sappiano vedere le necessità degli animali. Magari questo esempio si potesse ripetere in tutto il Perù. Perché ci sono persone che abbandonano e maltrattano gli animali lasciandoli indifesi”, ha commentato un utente.

Secondo le stime ufficiali del 2017, solo nella città di Lima ci sono quasi un milione di cani abbandonati.

Di seguito il meraviglioso video:

Cosa ne pensi di questo meraviglioso gesto? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo splendido video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Messaggi Svelati.