Precipita elicottero dei pompieri. Morti tre vigili del fuoco

di admin

Precipita elicottero dei pompieri. Morti tre vigili del fuoco

| lunedì 02 Dicembre 2019 - 13:30

Condividi su:

Facebook Twitter
Precipita elicottero dei pompieri. Morti tre vigili del fuoco

Drammatico incidente nella Francia meridionale durante una missione di soccorso. Tre uomini sono morti a causa di un incidente in elicottero. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno transaplino, Christophe Castaner. Si tratta di un mezzo dei vigili del fuoco delle Bouches-du-Rhones. A bordo c’erano il pilota, un ingegnere e un pompiere.

La squadra era diretta verso Le Luc, nella Franciasudorientale per svolgere una missione di soccorso. Improvvisamente si sono persi i contatti con il velivolo. Soltanto nella notte è stato rinvenuto l’elicottero, a pochi chilometri da Marsiglia, nei pressi della citta di Rove. Per i tre vigili del fuoco non c’era più niente da fare.

Cinque persone sono morte a causa del maltempo che sta flagellando il sud-est della Francia. Tre soccorritori hanno perso la vita a causa dello schianto dell’elicottero che li trasportava. I tre occupanti del velivolo impegnato nella zona sono stati trovati vicino a Marsiglia nella notte tra domenica e lunedì. Lo ha confermato il Ministero dell’Interno.

“Mentre il loro elicottero della Protezione Civile EC145 si dirigeva verso Le Luc-Le Cannet per svolgere una missione di ricognizione e salvataggio, i collegamenti radio e radar sono stati interrotti. Nonostante l’impegno di notevoli risorse nella ricerca, i tre occupanti dell’elicottero sono stati trovati morti all’1:30 del mattino vicino alla città di Le Rove”, hanno spiegato in una dichiarazione congiunta il ministro degli interni Christophe Castaner e il suo segretario di Stato Laurent Nuñez. È stata aperta un’inchiesta per determinare la dinamica del disastro.

Altre due persone sono morte nelle acque del fiume Var, sulla Costa Azzurra, come comunicato dalla prefettura locale.

Durante la notte, i soccorritori sono stati impegnati in diverse zone, in particolare a Fréjus, dove un distretto è stato inondato, ma anche a Puget-sur-Argens e Roquebrune-sur-Argens, due comuni che erano già stati danneggiati lo scorso fine settimana. Anche i comuni di Mandelieu-la-Napoule e Cannes sono stati colpiti dal maltempo che ha causato l’allagamento di numerosi distretti.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati