Precipitano dall’ottavo piano: morti due ragazzi di 11 e 14 anni

di redazione

Precipitano dall’ottavo piano: morti due ragazzi di 11 e 14 anni

| sabato 23 Marzo 2019 - 14:03

Condividi su:

Facebook Twitter
Precipitano dall’ottavo piano: morti due ragazzi di 11 e 14 anni

Bologna, precipitano dall’ottavo piano: morti due ragazzini di 11 e 14 anni

I due ragazzini sono precipitati dall’ottavo piano di un edificio di Bologna per cause ancora sconosciute. Sono morti entrambi sul colpo.

Due ragazzini sono morti dopo essere caduti dall’ottavo piano di un palazzo della periferia di Bologna, via Quirino di Marzio. Stando alle prime informazioni si tratta di un 14enne e un 11enne, entrambi originari del Kenya. E’ accaduto stamattina intorno alle 10. Sul posto la Polizia e il 118 che ha tentato invano di rianimarli. Al momento non si conoscono le cause di quello che è successo. I residenti sono sotto choc dopo aver visto i due corpi sull’asfalto.

I cadaveri dei due minori stati notati da svariate persone che risiedono nei condomini delle vicinanze. Il luogo della tragedia è una sorta di cortile interno, una rientranza di via Di Marzio che conduce a vari numeri civici dei palazzoni di questa zona popolare della periferia ovest del capoluogo emiliano. Nell’area diversi agenti della Polizia.

Un testimone, intervistato da Repubblica, ha raccontato: “Stavo andando al bar, erano le 10.25, ho visto la scena e un mio amico ha chiamato l’ambulanza. Quando ho visto i soccorritori mettersi le mani nei capelli ho capito… per quei due ragazzini non c’era niente da fare”. E ha aggiunto: “Li conoscevo di vista, qui ci conosciamo tutti: è una famiglia con cinque figli. Ogni mattina vedevo la mamma che accompagnava i più piccoli all’asilo”. A quanto pare i bambini erano rimasti soli con il padre.

Ismael, un testimone di 28 anni, dice: “Abito al primo piano e ho sentito solo il rumore dei corpi a terra, erano da soli in casa col padre”. Poi racconta: “L’anno scorso il padre chiuse i due bambini in bagno, vennero la polizia e i vigili del Fuoco. Lui credo non lavori, la madre fa la parrucchiera. Se ci fosse stata lei si sarebbero salvati”. Il papà dei due bambini è stato portato in questura.

La famiglia, di origine kenyana, è stata descritta come perfettamente integrata nel quartiere: è composta da quattro bimbi, madre parrucchiera e padre impiegato in un’impresa di pulizie. Le indagini sono condotte dalla polizia: gli agenti della scientifica, squadra mobile e volenti stanno anche ascoltando i testimoni e la mamma delle piccole vittime.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati