Da martedì la pressione comincerà ad aumentare e il tempo a migliorare, su tutte le Regioni d’Italia. Ma se i nuvoloni saranno spazzate vie da uno splendido sole, le temperature diventeranno le protagoniste dei prossimi giorni. E’ in arrivo uno sconvolgimento meteo.
La settimana che è appena cominciata sarà caratterizzata da un aumento della pressione dovuto ad un anticiclone che arriverà direttamente dall’Africa. Continua…
Ma oggi, ci sarà una perturbazione atlantica che porterà piogge sopratutto sulla Liguri, le coste Toscane, in Lazio, Sardegna e ci saranno piogge anche in Sicilia.
I valori termici di oggi saliranno costantemente fino a raggiungere il picco al Nord nella giornata di mercoledì che si registreranno dai 18 ai 20°. Ma non solo, anche tutto il resto dell’Italia si manifesteranno degli alzamenti di pressione dovuti appunto, all’anticiclone africano che arriverà in ogni zona dell’Italia. Continua…
Mentre da Giovedì i termometri torneranno ad abbassarsi al Nord, ma continueranno a salire al Centro-Sud con punte di 27°C nella bella Sicilia, e 25-26° in Sardegna. Le temperature resteranno sopra la media per tutta la settimana, mentre il tempo subirà un leggero peggioramento nel weekend a causa di una debole perturbazione passeggera.