Provate a mettere lo zucchero nello shampoo I capelli sono i migliori alleati delle donne. Sono loro a renderci sensuali, o eleganti, o sbarazzine o punk in base al taglio che preferiamo.
Ci danno personalità, accompagnano i diversi momenti della nostra vita. Non è un caso che quando siamo di fronte ai cambiamenti, la prima cosa che facciamo è andare dal parrucchiere. Ma a volte, pur avendo molte attenzioni per la nostra chioma, li stressiamo al punto di rovinarli. Altre volte ci ritroviamo ad avere capelli che non crescono più come un tempo, e dobbiamo pazientare moltissimo prima di raggiungere il risultato desiderato.
Per le amanti dei capelli lunghi abbiamo dei consigli preziosissimi. Serviranno a velocizzare la crescita della vostra chioma e a renderla più lucente e sana.
Il primo consiglio è quello che il parrucchiere ci dà sin da piccoline e davanti al quale abbiamo sempre storto il naso. Bisogna tagliare i capelli ogni due tre mesi, in modo tale da eliminare le punte rovinate, che li fanno anche apparire più corti. La seconda mossa per avere una capigliatura perfettamente sana è quella di utilizzare lo shampoo giusto. Esistono tantissimi prodotti in commercio e non bisogna comprare quello dall’odore più buono o dal packaging più attraente.
Dovete assolutamente scegliere lo shampoo che fa per voi. Se ne usate uno troppo aggressivo andrà a ostruire i bulbi piliferi, limitando incredibilmente la crescita dei vostri capelli. E’ sempre meglio optare per uno shampoo delicato in modo di lasciare la cute libera. Il terzo segreto per velocizzare la crescita della vostra chioma è prendervi cura del cuoio capelluto. Come il resto della pelle, anche lui ha bisogno di molte attenzioni. Pulito e idratato stimolerà maggiormente la circolazione del sangue che apporterà ossigenazione ai bulbi piliferi, per un risultato strepitoso.
Ma come prendervi cura del vostro cuoio capelluto? Dovete applicare uno scrub, prima o durante lo shampoo.
Potete comprarne uno in commercio, o potete semplicemente aggiungere dello zucchero allo shampoo stesso. Il quarto segreto per avere capelli più lunghi è la stimolazione della cute e delle lunghezze. Oltre lo scrub, potete utilizzare dei sieri per massaggiare le radici, mentre fare un impacco sulle punte una volta alla settimana vi aiuterà a evitare il problema delle doppie lunghe. In questo modo, la spuntatina di cui sopra dovrà avvenire con meno frequenza.
La dieta è il quinto punto fondamentale per la crescita dei vostri capelli. Un’alimentazione sana ed equilibrata non tiene in forma soltanto il vostro corpo, ma anche la vostra chioma, Se non riuscite, potete assumere degli appositi integratori alimentari con le seguenti proteine e vitamine: biotina, cheratina, acido folico, niacina, vitamina C, vitamina E, vitamina A, vitamina D.
Passiamo adesso alle cose dannose e da evitare per non maltrattare i capelli: frizionarli con l’asciugamano, spazzolarli troppo di frequente ed esagerare con piastra e phono. E’ preferibile usare un prodotto che li protegga dal calore. Ultimo consiglio, ma non per importanza, quello di dormire sulla seta. Su questo tessuto i capelli saranno più lucidi, perché non sottoposti a frizionamenti, e il cuoio capelluto prenderà più aria durante la notte, favorendo la crescita della chioma.