Caratteristiche delle persone Capricorno
Il Capricorno è un segno di terra protetto dal pianeta Saturno. I nati sotto il segno del Capricorno amano stare vicini a familiari e amici e sono soliti coltivare questi rapporti con calore e attenzione. Sono persone sicure e controllate e ricoprono con successo ruoli di dirigenza in contesti strutturati. Amano lavorare in ambienti stimolanti e si dedicano ai loro obiettivi con il massimo impegno.
Non hanno problemi a impegnarsi sul lavoro e trascorrono con piacere giornate intere in ufficio. Sanno bene che è il duro lavoro a consentire di arrivare a certi traguardi e mete. Questo segno vede la vita come un grande progetto e affrontano ogni sfida con praticità. Il Capricorno non ha paura del tempo, affronta le difficoltà con coraggio e tende a essere sempre giusto e obiettivo. Solitamente le persone Capricorno sono introverse e solitarie.
I punti di forza del Capricorno
I Capricorno sono divertenti. Hanno un senso dell’umorismo non convenzionale e quando incontrano la persona giusta riescono a fare faville con il loro humor. Un altro pregio di questo segno è la pazienza, una virtù che contraddistingue i forti. I Capricorno, infatti, sono persone costanti che sanno essere disciplinate. Sono fedeli nelle relazioni personali e amorose e quando incontrano la propria anima gemella sono capaci di aspettarla per anni. Si contraddistinguono per la diplomazia.
Non amano i litigi e pesano sempre le parole prima di arrivare a litigare. I nati sotto questo segno sono molto intuitivi. In poco tempo riescono a capire le persone che hanno di fronte e le evitano rapidamente se capiscono che non hanno buone intenzioni. Preferiscono stare soli piuttosto che essere male accompagnati. Sono molto maturi e il buon senso li contraddistingue. Solitamente le persone Capricorno arrivano molto in alto e acquisiscono grande successo ma, tuttavia, non si dimenticano mai delle persone che gli hanno dato successo e stabilità. Ha una forza stabilizzante, riesce facilmente a concentrarsi ma senza egoismo.
I punti di debolezza del Capricorno
Il Capricorno è una persona introversa e schiva che difficilmente riesce a creare legame con le persone che ha intorno. L’essere molto motivato e ambizioso ha anche un risvolto negativo. In molti casi tendono a essere implacabili con le persone altrettanto ambiziose incontrate lungo il loro cammino.
I Capricorno devono ricordarsi più volte che è importante avere molte alleanze e pochi nemici nella vita. Senza un punto di equilibrio stabile questo segno tende a diventare rigido. Molto spesso il Capricorno si concentra troppo sul risultato, dimentica le piccole gioie della vita e si perde molte cose belle. Solo quando riesce a rilassarsi gode meglio la sua vita.