Quali sono le caratteristiche del segno del Leone? 

di admin

Quali sono le caratteristiche del segno del Leone? 

| mercoledì 31 Marzo 2021 - 09:31

Condividi su:

Facebook Twitter
Quali sono le caratteristiche del segno del Leone? 

Caratteristiche delle persone Leone
Il Leone è il quinto segno dello zodiaco. Si tratta di un segno centrale all’interno della tradizione astrologica perché tutti i suoi rappresentanti amano stare al centro della scena e colgono le occasioni in modo da poterlo essere sempre. Insomma il Leone non è certo un timido.

I nati sotto il segno del Leone, un po’ come l’animale che rappresenta il segno, si caratterizzano per la sicurezza e la regalità. I Leone tendono a essere fieri, spavaldi e senza paura. Amano osare e sono un segno molto virile. Un po’ come l’Ariete è un segno forte ma, mentre il primo, è tendenzialmente più spavaldo e impulsivo, il Leone è un segno calcolatore. I Leone sono estroversi, talentuosi e hanno un certo talento per il dramma. Amano curarsi in modo particolare e quando escono per una sera importante si sentono sempre irresistibili.

Con il calore e l’entusiasmo che li caratterizza il Leone riesce a piacere molto ad ogni persona che gli sta intorno e questo è davvero perfetto, visto che il Leone ama essere amato. All’interno di un gruppo il Leone dà il meglio di sé. Riesce a guidare con le sue doti naturali di leader e ad organizzare le scadenze. L’aspetto problematico di questo tratto del Leone è che però tende a renderlo a tratti dispotico e autoritario. Il Leone è un idealista, una persona che ama trascinare il suo entusiasmo e non esista a comunicare con gli altri. Ama dialogare e comunicare. La sua creatività è grande e la sfrutta per avere successo nella vita.

Generosità, entusiasmo e voglia di fare sono tra i principali pregi del Leone. È il segno più leale dello zodiaco che dà molta importanza all’onore al rispetto. In amore tende a essere molto passionale e romantico. In amicizia e in famiglia ama fare molti regali ai suoi cari e dimostrare il proprio affetto. Essendo il segno regale dello zodiaco si comporta in modo magnanimo. Spesso non è chiaro se il Leone sia davvero magnanimo o voglia solo esibirsi ed essere ammirato e apprezzato da tutti quanti.

Anche in amore è generoso, per questo, quando il Leone viene tradito, si tratta di un vero e proprio dramma che non supera con facilità Il Leone è anche molto sicuro, tende ad agire con prontezza e questo fa sì che tante volte le persone siano naturalmente portate a seguirlo e considerarlo un leader. Questo segno è molto portato per la politica grazie al suo carisma e in questi casi cerca sempre di arrivare in posizioni di grande prestigio. I punti deboli di questo sono l’eccessivo egocentrismo, la tendenza a pensare prima a se stessi che agli altri, e la tendenza al dramma.

Per certi versi il Leone può presentarsi anche vanitoso e troppo attento anche a ciò che pensano gli altri, nonostante non voglia ammetterlo. L’orgoglio è un punto debole del Leone che tende a offendersi facilmente e non sopporta chi lo offende. A volte tende a essere un po’ troppo inflessibile ma rinunciando a certi tratti di sé potrebbe diventare facilmente un amico e collega perfetto. Il Leone non ama la routine quotidiana e l’eccessiva sicurezza nelle cose, e per questo motivo tende a fuggire se si trova in una situazione simile.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati