Caratteristiche del Toro
Le persone nate sotto il segno del Toro sono concrete e tenaci. Essendo legato alla Terra il Toro tiene i piedi ben saldi a terra e affronta gli aspetti della vita in modo pratico. Solitamente sono conservatori e questo loro aspetto si esplica nella routine cui sono molto legati. Sono persone pazienti e propositive.
Affrontano i progetti personali e lavorativi con l’idea di raggiungere sempre il migliore risultato, non si fermano fino a che non arrivano a una conclusione. Tendono a essere possessive e gelose nelle relazioni affettive, si aspettano ogni volta qualcosa in cambio. Il Toro cerca stabilità nella sua vita e ama avere beni materiali solidi, come una casa o un’automobile.
In questo modo, infatti, si sente sicuro e stabile. Ama circondarsi di cose belle e rilassanti. Adorano il buon cibo, il vino, il relax e il comfort. Il bello per il Toro deve essere in tutti i principali aspetti della vita: nella casa e nel lavoro ma anche sul palcoscenico o nel modo in cui si vestono. L’amore per la buona vita è una tra le caratteristiche più spiccate del segno del Toro.
Dietro questo amore per il bello non si cela sempre l’eccesso ma l’amore per la bellezza come canone di vita. In amore cercano un compagno o una compagna che dia loro equilibrio e molta sicurezza. Sono sempre alla ricerca dell’armonia nella vita di coppia e sono sempre attenti a rendere felice e appagata la persona che amano. Molto spesso il Toro tende a essere un sentimentalista. Tende a essere attento a ogni cambiamento nell’aspetto fisico o caratteriale del suo partner.
Nel profondo i Toro sono leali e romantici. Amano fare grandi gesti in amore per dimostrare ciò che sentono. Il Toro, come l’animale che simboleggia questo segno, è caparbio, testardo con tendenza a essere molto sicuro di quello che fa. I Toro sono sempre molto convinti delle loro idee e spesso questa sicurezza può trasformarsi in eccessiva ostinazione e rigidità. Il rapporto del Toro con il denaro e le cose materiali potrebbe farlo apparire per certi versi avaro. Amano talmente tanto le cose materiali che spesso tendono agli eccessi.
Il Toro spesso è troppo concentrato sulla vittoria e ama giocare solo per vincere e avere successo. Tutto per il Toro si incentra sul premio. Considerando la forza e la tenacia di questo segno è normale che sfruttino tutte le occasioni per metterle in mostra sul terreno da gioco. I Toro amano gli sport all’aria aperta come l’arrampicata o il trekking ma inoltre spesso è possibile trovarli anche impegnati in sport indoor. Tra i segni zodiacali il Toro è senz’altro il più affidabile e fedele dello zodiaco.
I rapporti affettivi con gli altri segni
Il Toro si trova bene in amore con il segno dell’Ariete e con la Bilancia. L’amore con l’Ariete significa equilibrio e magia. Il rapporto con la Bilancia è fortunato e spesso i due trovano molte cose in comune. Venere, il pianeta che governa il Toro Il Toro subisce l’influsso della Venere. La dea Venere nell’antica mitologia romana era la dea dell’amore, della bellezza e del piacere. I Toro hanno assorbito da lei l’amore per tutte le cose materiali e per le cose belle in generale.