Sto per sfate un mito e non è solo un mio pensiero ma, lo dicono gli esperti. “la carta igienica non serve a niente, o meglio serve a molto poco. E proprio quanto rivelato da un recente studio americano. Guai seri per chi come gli Stati Uniti e i francesi che non si sono ancora attrezzati per il bidet.
Secondo questo studio, per poter mantenere pulito il nostro ano la sola carta igienica, non è sufficiente. Ma vi dirò di più, strofinare troppo le parti intime con la carta igienica può causare infezioni del tratto urinario e ragadi anali. Continua…
La carta igienica non è abbastanza per pulire l’ano
Ma allora come dovremmo pulire il nostro ano? La cosa migliore è sicuramente farsi il bidet. Un’abitudine che abbiamo noi qui in Italia, come in Grecia e in Spagna. Ma, lo sappiamo che, quando non si è a casa non possiamo farlo. Ma siamo pur sempre fortunati… Pensare che, ci sono tantissime persone che non sanno nemmeno cosa sia il bidet.
Infatti in un articolo di un noto giornale newyorkese si spiega perché negli Stati Uniti non c’è il bidet. Com’è possibile che una potenza così non è a conoscenza di una cosa importante come questa? La risposta è semplice, non c’è i bidet perché le persone si sono sentite sempre a loro agio a pulirsi sol con la carta igienica. Continua…
Invece della carta igienica usate le salviettine umidificate
Ma dopo tutti questi anni trascorsi con questa convinzione scopriamo che non è così. A volte capita magari di essere fuori casa e possiamo utilizzare solo la carta igienica pure sapendo che fa male. Rose George, che è l’autrice di ‘’The Big Necessity: The Unmentionable World of Human Waste and Why It Matters” ha affermato che usare la carta igienica non rimuove le feci: ‘’Milioni di persone credono di camminare con il sedere pulito e invece ce lo hanno sporco. La carta igienica muove le feci, non le pulisce’’ . E se ci riflettete ha ragione.
‘’Chiunque usi la carta igienica e non le salviettine umide, non sta facendo un buon servizio là sotto’ Lo ha confermato Will Smith durante un intervista Radio alla BBC1. E quindi la risposta è proprio questa, dovremmo pulirci con le salviettine umidificate per risolvere il problema. Ma le persone dovrebbero prestare attenzione al fatto che se si strofina troppo con la carta igienica, possono comparire problemi come emorroidi e ragadi all’ano.