Fabrizio, un ragazzo presente al gay pride romano ha detto: ”Dobbiamo manifestare anche con questo “carnevale”, perché molti pensano che la nostra sia solo una festa di carnevale, ma questo non è solo un carnevale, è noi stessi. La parola ‘gay’ significa felice, gioioso.
Dobbiamo dimostrare al mondo, alla gente, che ci siamo anche noi là fuori“. In effetti Roma è stata invasa da un lungo corteo formato da oltre 700 MILA persona che hanno sfilato gioiosamente e orgogliosamente per le vie della città, formando un serpentone lungo più di un chilometro.
Sebastiano Secci, portavoce del Pride ha affermato: “Per la Lega le famiglie arcobaleno non esistono.
Di Maio dice che la famiglia è fatta solo da un padre e una madre. Oggi con il nostro arcobaleno argineremo queste istanze oscurantiste“. Imma Battaglia, storica attivista del movimento Lgbt,
al Roma Pride ha fatto delle dichiarazioni molto interessanti in un video curato da Flavia Amabile per La Stampa. Emma ha detto: “Questo governo è un governo pieno di gay ipocriti e nascosti, pieno zeppo (…) Voglio sapere perché a me mi dicono che mi vesto da uomo e alla Giulia Bongiorno non glielo dice nessuno. Lei si veste più da uomo di me, perché?”.Finita la manifestazione la moglie di Imma,
Eva Grimaldi ha pubblicato alcune foto del Gay Pride di Roma su Facebook con questo commento: “Facciamo la storia facendo l’amore. Il nostro primo #romapride da #spose” “Noi siamo una famiglia”.