Qui era solamente una bambina, tenuta stretta dal padre. Oggi ha 52 anni ed è una delle donne più amate dal pubblico.
Salita alla ribalta da giovanissima dopo essere stata scoperta da Riccardo Gay, che l’ha voluta nella sua agenzia di modelle, ha esordito sul piccolo schermo negli anni ’80, all’interno della trasmissione Donna sotto le stelle. Si è poi lanciata nella conduzione e recitazione, riscuotendo un notevole successo. In quanti sono riusciti a riconoscerla?
Grazie alla sua classe ed eleganza, sin da bambina per lei non è stato difficile fare breccia nel cuore dei telespettatori, che negli anni ha saputo stregare sfoggiando un fascino unico. Il pubblico ha imparato a conoscerla in trasmissioni come Verissimo, Domenica Cinque, Unomattina, L’Arena e La vita in diretta. Ma anche in reality show come La Talpa e l’Isola dei famosi. Mentre più recentemente è entrata nella casa del Grande Fratello VIP.
Conduttrice e showgirl con un passato da modella alle spalle, nel corso della sua carriera ha fatto molto parlare di sé anche per la sua vita sentimentale. In passato, infatti, ha avuto prima una relazione con l’attore Leonardo Pieraccioni e successivamente una storia con il calciatore Filippo Inzaghi, durata solo pochi mesi. Avete capito di chi stiamo parlando?
La ‘conduttrice misteriosa’, la dedica al padre che ha fatto emozionare i follower
Oggi la conduttrice ha 52 anni e continua ad essere una delle donne più desiderate dal pubblico. Il merito è della sua grazia e del suo fascino intramontabili, che in anni più recenti l’hanno resa anche una star dei social. Qui, infatti, condivide ogni giorno scatti tra cui questo da bambina in cui è possibile ammirarla in tutto il suo splendore, attirando puntualmente i like e commenti dei follower.
Parliamo ovviamente di Samantha De Grenet! L’immagine che la mostra quando era appena una bambina, insieme all’amatissimo padre, è stata postata da lei stessa su Instagram qualche tempo fa. Dando un’occhiata allo scatto, possiamo dire che Samantha era già dotata di una bellezza impossibile da non notare. “Amo questa foto” ha scritto la conduttrice nella didascalia che la accompagna, per poi lasciarsi andare ad una dedica molto dolce nei confronti del padre.
“Tra le sue braccia mi sono sempre sentita al sicuro e protetta” ha affermato. Mario, questo è il nome di suo padre, è stato il suo “primo amore”, oltre che il “primo supereroe” a cui si sia affidata. Samantha non ha mai smesso di essergli grata: insieme alla madre, Gabriella Marina, le ha insegnato “ad essere una brava persona e a muovermi con rispetto nel mondo”.
L’amore sconfinato per la famiglia
“Da sempre mi è vicino, mi sostiene, mi protegge e mi tende la mano quando sono in difficoltà” ha proseguito la conduttrice, estremamente legata alla sua famiglia. Con il padre, Samantha, ha da sempre un fantastico legame e ancora adesso Mario continua ad essere il suo punto di riferimento, il suo modello: “Conosce perfettamente come sono fatta… sono come lui, anzi no, io aspiro ad essere come lui!” ha affermato in conclusione.
Sono passati diversi anni da quando quella foto è stata scattata e oggi anche lei si è costruita una splendida famiglia. Nel 2005 è convolata a nozze con Luca Barbato, insieme al quale è diventata mamma di Brando. La coppia, in seguito alla nascita di quest’ultimo, ha deciso di separarsi. Salvo poi ritornare insieme nel 2014: l’anno successivo, de Grenet e Barbato hanno celebrato nuovamente il loro matrimonio.
La conduttrice e l’ingegnere formano una coppia molto affiatata, che ha saputo mettere da parte le divergenze e le incomprensioni, concentrandosi esclusivamente sull’amore che li unisce. Un amore che li ha portati a crescere Brando nel migliore dei modi. Parlando del figlio 17enne, Samantha lo ha definito un ragazzo molto socievole, aperto e allo stesso tempo sensibile.
Le parole della conduttrice sulla lotta contro il tumore
Sui social, Samantha si mostra spesso insieme alla sua famiglia: con Luca, Brando e il cagnolone di casa, Bdog. Ed è proprio su questa che ha potuto contare nel momento in cui si è ritrovata ad affrontare il periodo più duro della sua vita. Era il 2018 quando la conduttrice, di ritorno da un weekend al mare con il marito, ha scoperto di avere un tumore al seno.
Così ha avuto inizio la sua battaglia, che lei stessa ha portato avanti imparando a far fronte alle difficoltà che potrebbero colpire chiunque nella vita: non è stato affatto semplice riuscire ad accettare ciò che le stava accadendo, ma la consapevolezza di avere qualcuno accanto le ha dato la forza di andare avanti.
“Ci sono tante donne che non hanno questa fortuna, affrontano la malattia da sole perché abbandonate dalle persone che non sanno gestire questa cosa” ha affermato nel corso di un’emozionante intervista a Verissimo con Silvia Toffanin. Il peggio, alla fine, è passato e col tempo Samantha è riuscita a fare “pace” con se stessa: “Oggi mi guardo e mi va bene quello che vedo” sono state le sue parole.