Il video a fine articolo. Con cappellino di lana e giacca a vento, il bassista dei Pooh prende la prima boccata d’aria dopo il ricovero per l’infezione al cuore. E ne avrà ancora per un po’.
Red Canzian è quasi irriconoscibile: volto affaticato, cappellino di lana e giacca a vento blu passeggia nel giardino dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato operato per un’infezione al cuore. È la sua prima boccata d’aria, sa che ne avrà ancora per un po’, ma rassicura tutti: “A oggi sto bene, respiro, sono venuto qua con le mie gambe e tornerò in camera con le mie gambe”
IL PROBLEMA AL CUORE – È già un mese che il cantante dei Pooh, 70 anni, è in ospedale per un’infezione cardiaca che l’ha costretto a subire un intervento chirurgico. Passata la grande paura, ne aveva parlato così: “La cosa è esplosa senza alcuna avvisaglia. Una mattina non riuscivo ad alzarmi dal letto. Ho provato a camminare e sono caduto. Una cosa orribile”
PRIMA PASSEGGIATA – Ora, dal giardino del nosocomio, decide di postare un video social per i propri fan, cui si rivolge stirando un sorriso e con voce roca:
“Ciao a tutti, è passato esattamente un mese dal giorno del mio ricovero e oggi per la prima volta sono uscito per respirare l’aria vera, quella buona e pura che mi mancava tanto”. Il peggio è alle spalle, ma bisogna andarci con calma, aggiunge:
“La cura antibiotica è ancora lunga e dovrò restare qui ancora per tre o quattro settimane. Quello che ho avuto è stato molto brutto, per cui ci sentiremo solo ogni tanto. Faccio fatica a fare dei video o mettere dei post sui social. Ma sappiate che a oggi sto bene, respiro, sono venuto qua con le mie gambe e tornerò in camera con le mie gambe. Vi abbraccio tutti, mi mancate”.