Emerge un retroscena tutto pepe sulla chiacchieratissima Camilla: la Regina consorte ha un nomignolo assai strambo.
L’algida Regina consorte nel 2023 ha finalmente coronato il proprio sogno, in senso proprio e figurato. La nobile moglie di Carlo, infatti, ha avuto un ruolo di rilievo nell’attesa cerimonia di incoronazione ufficiale, e consolidato il suo status a fianco dell’attempato sovrano.
Ciò nonostante, secondo alcuni insiders il suo nuovo ruolo a Buckingham Palace le avrebbe decisamente dato alla testa: Camilla pretenderebbe obbedienza assoluta dai suoi inservienti, e ordinerebbe loro di inchinarsi ad ogni suo passaggio.
Altre fonti indicano anche la nascita di un clamoroso malumore tra la Regina e la Principessa del Galles Kate Middleton. Camilla costringerebbe infatti i genitori della nuora acquisita a sgattaiolare a palazzo tramite un’entrata secondaria, sottolineando la loro appartenenza alla working-class britannica. Avrebbe inoltre impedito ai fratelli di Kate di presenziare all’incoronazione accanto ai rispettivi compagni, e la giovane ha accolto la decisione come un atto di sfida.
In compenso, Camilla vanta un rapporto preferenziale con altri membri della Royal Family, al punto che essi le avrebbero addirittura affibbiato un nomignolo assolutamente curioso…
Camilla, le Regina tollera volentieri gli scherzi dei nipoti
Nonostante l’assenza di un vincolo di sangue, Camilla sembra aver sviluppato un amore profondo per i nipoti acquisiti, ovvero George, Charlotte e Luis.
I figli di Kate e William, a loro volta, si sarebbero affezionati all’anziana moglie di Carlo, e la considererebbero alla stregua di una nonna. Quando era molto piccino, George soleva addirittura chiamarla “Granma“, diminutivo di “grand mother”, ma come ogni bimbo in fase di apprendimento, storpiava spesso le prime parole pronunciate. Per semplificare, George le avrebbe assegnato il nomignolo di “Gan Gan“, precedentemente assegnato alla bisnonna Elisabetta II, ed il termine si è successivamente evoluto in “Gaga“, come lo pseudonimo della celebre performer, ma utilizzato nel Regno Unito anche per indicare personalità un po’ estrose. Camilla stessa ha rivelato al “Daily Mail”: “Per loro sono Gaga… Niente a che vedere con la cantante, naturalmente. Io realtà, non so se mi chiamano così perché pensano che io sia un po’ matta, ma mi piace tanto. Lo trovo divertente, e soprattutto molto dolce!“.
I rapporti tra Kate e Camilla
Dopo le iniziali storpiature di George, anche Charlotte e Luis avrebbero imitato il fratello, e ribattezzato all’unisono la nonna acquisita “Gaga“.
L’affezione dei piccoli potrebbe quindi sancire una pace – almeno momentanea – tra Kate e Camilla, e spegnere le presunte animosità tra le due primedonne. Ma Kate Middleton avrebbe già chiarito la propria posizione, ed un attendente a palazzo l’avrebbe sentita mormorare alle sue spalle: “Io non sono Diana!“.