I parrucchieri potrebbero presto riaprire: ecco tutte le ipotesi del governo sulla riapertura e sulle regole che sarà necessario seguire. Nel nostro Paese sono oltre 30.000 i barbieri, gli estetisti e i parrucchieri che hanno dovuto chiudere le loro attività a seguito dell’emergenza coronavirus;
secondo le ultime disposizioni dovrebbero poter riaprire solo a partire dal primo giugno.
E non tutti riapriranno, purtroppo: si stima che il 25% dei saloni, quelli più piccoli, non riusciranno a rialzare le serrande. (Continua…)
Secondo le associazioni di categoria, tuttavia, si potrebbe riaprire in anticipo, già a partire dal 18 maggio: ciò potrebbe accadere nelle regioni dove la diffusione del virus è stata più limitata e consultazioni con il governo sono già in atto in questo senso.
Anche il premier Giuseppe Conte, in un’intervista rilasciata a “Il Fatto Quotidiano“, ha mostrato segni di apertura: “In presenza di un protocollo di sicurezza per spazi, ambienti e attività, si potrà decidere di anticipare le aperture di centri estetici, parrucchieri ma anche teatri”. (Continua…)
Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia ha spiegato cosa bolle in pentola:“Stiamo spingendo per ripartire dal 18 maggio, sanificando più spesso i locali, usando mascherine, guanti, cose che si facevano già ma che d’ora in avanti saranno intensificate.
Si procederà solo su appuntamento, apertura 7 giorni su 7, con un orario prolungato di 18 ore per non lasciare a casa nessun lavoratore. E poi ovviamente distanza di due metri tra una persona e l’altra”.