Pronto a firmare le ordinanze che riaprono le attività commerciali in anticipo rispetto al Dpcm del Governo ma in linea con l’ordinanza regionale. Il sindaco Settimo Nizzi, nella consueta conferenza stampa con i giornalisti di inizio settimana, ringrazia il presidente della Regione Solinas.
“Finalmente un governatore che ascolta la richiesta di autonomia da parte dei sindaci – spiega il primo cittadino -. Sono pronto a riaprire tutte le attività indicate dall’ordinanza regionale già da lunedì 11 maggio. (Continua…)
Bar e ristoranti il 18. Ma in questi giorni i proprietari possono già cominciare a preparare i locali”.
Nizzi ha firmato anche l’ordinanza che consente di andare al cimitero. “Obbligo di guanti e mascherine e bisognerà portare da casa il materiale per sistemare le tombe cosi da ridurre i contatti con oggetti che possono essere toccati da più persone”. (Continua…)
Restano chiuse le spiagge. “Quelle le apriremo il 18 maggio – precisa il sindaco di Olbia -. A oggi si può andare solo per le attività previste dall’ordinanza. Vietato passeggiare o andare a prendere il sole. Chi pensa di poter fare il furbo sappia che verrà sanzionato”.
Almeno per ora i negozi di generi alimentari resteranno chiusi la domenica e i festivi. Il 15 maggio, giorno della festa di San Simplicio compreso.