I bambini nati con la sindrome di Down vengono considerati speciali, e spesso sono anche molto belli. Ma non tutti accettano questi meravigliosi angioletti. Questa è la storia di una coraggiosa madre di un dolce bambino con la sindrome di Down, la cui missione è quella di cambiare l’industria pubblicitaria dopo che suo figlio è stato rifiutato per una campagna pubblicitaria a causa della sua “condizione speciale”.
Meagan Nash è l’orgogliosa madre di un adorabile bambino di 15 mesi, Asher. Il piccolo è nato con la sindrome di Down. Asher è un bambino intelligente e curioso, che continua a scoprire il mondo ogni singolo minuto. Meagan ha deciso di inviare le foto di suo figlio ad un’agenzia di moda locale in Georgia, poiché pensava che il suo bambino avesse tutte le possibilità di essere inserito nelle campagne pubblicitarie di diverse aziende.
Ma Nash è stato respinto. Quando la madre ha sentito la ragione per cui l’agenzia non ha accettato suo figlio, si è infuriata. Secondo quanto raccontato da Meagan all’Huffington Post, il proprietario dell’agenzia le ha testualmente riferito che non avrebbe potuto accettare Asher perché la società non ha specificato “esigenze speciali”.
Ma Meagan non aveva intenzione di fargliela passare liscia così facilmente. Ha continuato a far partecipare il figlio ad altri casting. E alla fine, i suoi tentativi hanno avuto successo. Ad Asher è stato proposto di essere un modello per OshKosh B’Gosh. Meagan non riusciva a credere che fosse vero quando il manager della società la contattò e le disse che non vedevano l’ora di “cambiare il loro modo di fare pubblicità, utilizzando bambini con disabilità in futuro”.
Ma non è tutto! Il piccolo Asher è diventato una vera star sui social media. Le sue foto, pubblicate su diverse pagine di Facebook tra cui “Kids with Down Syndrome”, sono diventate virali e hanno ottenuto oltre 100.000 “Mi piace”. Lo avreste mai immaginato? A proposito, il proprietario della compagnia che ha respinto Asher, vedendo il suo improvviso successo, ha accettato che Nash lo sottoponesse nuovamente al casting.
Sembra che Asher abbia tutte le possibilità di diventare una vera e propria star in futuro. Ovviamente, dovrebbe ringraziare la sua meravigliosa mamma per il duro lavoro e la perseveranza nell’inseguire il loro sogno. Ha dimostrato al resto del mondo quanto sono meravigliosi questi bambini e che non dovrebbero mai essere trattati diversamente!