Romina Carrisi: “Aspetto un bimbo, in passato ho dovuto abortire”

di Redazione

Romina Carrisi: “Aspetto un bimbo, in passato ho dovuto abortire”

| lunedì 09 Ottobre 2023 - 23:05

Condividi su:

Facebook Twitter
Romina Carrisi: “Aspetto un bimbo, in passato ho dovuto abortire”

Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”. Un’occasione per confermare la notizia delle sua gravidanza.

La 36enne, nata a Cellino San Marco, è entrata in studio raggiante e con un pancino che non lasciava dubbi. “Sono incinta, non è amatriciana!!”, ha esordito scherzando con la conduttrice. Romina Carrisi è fidanzata da circa un anno e mezzo con Stefano Rastelli, 52 anni, ex regista di esterna di “Oggi è un altro giorno”.

I due si sono conosciuti proprio nel programma di Serena Bortone e non si sono più lasciati. Del compagno ha detto: “Io mi trovo a mio agio con lui, per me è perfetto nelle sue imperfezioni”. “Lui è già papà di due ragazze, Emma, 19 anni e Lola di 16 – ha raccontato Romina Jr. – nate da un passato matrimonio: in famiglia ora arriverà un maschietto. All’inizio avevo timore di iniziare una storia con un uomo già ‘impegnato’, però ho trovato dall’altro lato un uomo molto intelligente, capace di poter gestire”.

Romina Carrisi e Silvia Toffanin (Foto facebook)

“Mio padre ha fatto un’esclamazione in pugliese irripetibile”

Romina Carrisi ha poi raccontato alla conduttrice come ha scopetto della gravidanza: “Avevamo appena finito di registrare ‘4 volte 20’, lo spettacolo di papà e mi sentivo assonnata. Arrivai in Croazia da mia sorella, e avevo un ritardo. Così feci il test di gravidanza.

Chiamai subito Stefano che era in Bangladesh per lavoro, scoppiò in una risata di gioia. Lo volevamo entrambi”. “Mi sono chiusa in masseria con mamma perché volevo tenerlo per me, per noi, il più possibile. Dovrebbe nascere il 14 gennaio”, ha spiegato a Silvia Toffanin. Romina Carrisi è felice di diventare mamma e racconta come hanno reagito in famiglia alla notizia: “Mamma mi ha fatto ridere perché lei usa il pendolo che usa per definire il sesso del bambino e lei spesso lo ha utilizzato sulla mia foto, prima usciva una bambina e poi un maschietto e si chiedeva: ‘Ma quando arriverà?’ Quando sono rimasta incinta era molto entusiasta. Mio padre invece ha fatto un’esclamazione in pugliese irripetibile e gli ho domandato: ‘Ma non sei contento?’.

E lui mi ha detto che io devo essere contenta e io gli ho detto: ‘Certo!’”.  “Papà è strapremuroso – ha aggiunto – mi dice di non fare troppo spostamenti e di non stancarmi troppo. Sono entrambi dolcissimi, sto scoprendo un altro lato di entrambi. Non l’ho mai visto nella veste di nonno con me”.

Romina Carrisi e Silvia Toffanin (Foto facebook)

“Ho abortito perchè non volevo essere una mamma single”

La figlia di Al Bano e Romina Power ha fatto una confessione inedita: “Ho aspettato tanti anni per diventare mamma ma non sono pronta. Ho paura ma ho un sistema di supporto, mia sorella starà con me, mi aiuterà. Mi ha già detto che la prima settimana dopo la nascita del bambino la passerà con me. Sono all’antica, penso sempre che un bambino debba avere una madre e un padre. Mi è capitato di abortire perché volevo creare una famiglia, non volevo essere una mamma single. Per me era estremamente importante trovare l’uomo giusto. Fu difficilissimo, ma ogni donna deve poter decidere cosa fare del proprio corpo. Avere un bambino è un atto di altruismo, stai dando la tua vita ad un altro essere umano e devi essere pronto, avere gli strumenti giusti per poterlo crescere”.

Stefano Rastelli e Romina Carrisi (Foto Instagram)

“Vado molto d’accordo con l’ex moglie del mio compagno e le sue figlie”

Romina Carrisi ha ricevuto un video da parte delle figlie del compagno Stefano. Con le lacrime agli occhi, ha commentato: “Io vado molto d’accordo con l’ex moglie del mio compagno e le sue figlie che sono davvero contente che arriverà un bambino. Sono cosciente che verrò sempre dopo le figlie di Stefano e ragiono così perché vengo da una famiglia allargata e io non auguro a nessuno di vivere ciò che ho vissuto io, ovvero tutti i conflitti o le tensioni”. Romina Carrisi non dimentica il suo passato difficile segnato dalla separazione dei genitori: “Non auguro a nessuno le esperienze che ho provato a 14,15,16 anni con questa famiglia divisa e con papà che ne aveva creata un’altra”. Silvia Toffanin ha chiesto se Al Bano sia un bravo papà “Ogni genitore cerca di fare del suo meglio, e io sono sicura che lui ha fatto del suo meglio”, ha risposto la futura mamma.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati