Royal Family, richiamato a corte il discusso componente: Re Carlo non può fare a meno di lui nonostante tutto

di Redazione

Royal Family, richiamato a corte il discusso componente: Re Carlo non può fare a meno di lui nonostante tutto

| martedì 10 Ottobre 2023 - 00:06

Condividi su:

Facebook Twitter
Royal Family, richiamato a corte il discusso componente: Re Carlo non può fare a meno di lui nonostante tutto

Re Carlo non può farne a meno: la decisione è definitiva e la Royal Family di nuovo riunita. Ecco i dettagli  

6 maggio 2023, una data che entra nella storia non solo del Regno Unito, ma del mondo intero. Charles Philip Arthur George viene incoronato Re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Il Re nasce a Londra nel 1948.

Carlo III ha partecipato anche all’incoronazione della sua defunta madre Elisabetta avvenuta il 7 giugno 1953, ormai sette decenni fa. Era solo un bambino di quattro anni, ma già con tantissime responsabilità per il suo futuro. Qualcuno gli avrà sicuramente detto di stare attento, poichè quella corona sarebbe spettata a lui in futuro.

Il 6 maggio tutta la Royal Family si riunisce per assistere all’incoronazione di Carlo III, compresi tutti i suoi fratelli. Alla cerimonia sono presenti la principessa Anna e suo marito Sir Timothy Laurence, il principe Edoardo (nuovo Duca di Edimburgo) accompagnato dalla moglie Sophie.

Tra i partecipanti era presente anche il principe Andrea, fratello del re, ma senza uniforme e gradi militari. Uno dei personaggi più discussi della famiglia reale inglese a causa degli scandali che hanno costretto la regina Elisabetta a rimuoverlo da ogni incarico.

Re Carlo, lo scandalo che allontana il principe Andrea

A pochi giorni dall’incoronazione, Re Carlo riesce ad allontanare definitivamente suo fratello minore da Buckingham Palace. La vicenda è accaduta per uno scandalo che ha travolto la famiglia reale a causa dei rapporti incerti tra il principe Andrea e Jeffrey Epstein, un finanziere condannato per abusi sessuali e traffico di minori.

Tuttavia, non è stato l’unico problema che ha portato allo scandalo. Nel 2014, secondo gli avvocati Bradley J. Edwards e Paul G. Cassell, il nome del principe Andrea è stato associato a quei terribili episodi di violenza. Pare che il fratello minore del re, abbia avuto un ruolo negli abusi dei minorenni. Inizialmente, la Royal Family si è schierata dalla parte del principe: “qualsiasi insinuazione di comportamento inadeguato con minori è categoricamente falsa”. Tuttavia, le dirette accuse di Virginia Giuffre hanno condotto la famiglia a ritirare il titolo di “Altezza reale” al principe. Il Re Carlo ha deciso di allontanare definitivamente suo fratello da Buckingham Palace.

Re Carlo e il Principe Andrea

Richiama a corte il principe Andrea

A seguito delle pesanti accuse rivolte nei confronti di Andrea, duca di York, la famiglia reale è stata costretta ad allontanare definitivamente il principe da Buckingham Palace e a privarlo di ogni beneficio reale, come la scorta pagata dai contribuenti britannici.

Attualmente il duca di York non ha alcun incarico istituzionale, ma Re Carlo ci ha tenuto a dimostrare che è ancora parte della famiglia. Ha concesso a suo fratello di continuare a vivere nella Royal Lodge, la proprietà di 98 acri posizionata a tre miglia dal castello di Windsor. Il tutto però ad una condizione: il principe Andrea deve dimostrare di poter sostenere le costose spese di ristrutturazione. Il totale ammonterebbe a circa 2 milioni di sterline.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati