Ruud Gullit finisce nei guai. I suoi due figli italiani, Quincy Georges Dil, 32 anni, e Cheyenne Dil, 29, nati a Milano dal matrimonio con l’ex modella Cristina Pensa, lo hanno denunciato per il mancato versamento del loro assegno di mantenimento.
Come riporta “Il Messaggero”, secondo la querela depositata lo scorso 31 ottobre presso la Procura di Vibo Valentia, l’ex calciatore olandese non pagherebbe gli alimenti dal 2017 e avrebbe accumulato un debito di oltre 500mila euro.
A quanto ammonta l’assegno mensile di mantenimento
Il matrimonio tra Ruud Gullit e Cristina Pensa, ex compagna di Ayrton Senna, giunse al capolinea dopo poco più di un anno. I figli vennero affidati alla madre e il giudice stabilì che l’ex stella del Milan corrispondesse all’ex moglie un assegno mensile di 8 milioni di lire per il mantenimento dei due figli. Assegno che nel 2017 fu portato a 7.200 euro dal Tribunale di Milano. “Nostro padre – si legge nella querela di Quincy e Cheyenne – si rendeva presto inadempiente, accumulando nel tempo un debito rilevante. Nel mese di ottobre 2017 nostra madre sottoscriveva nuovamente un accordo con nostro padre al fine di regolare il debito pregresso”.
“Nostro padre ha interrotto ogni rapporto con noi da molti anni”
Dopo aver saldato l’arretrato, Ruud Gullit non avrebbe più inviato denaro. “Nostro padre si è completamente sottratto a ogni obbligo conseguente alla natura del suo ruolo genitoriale, sia sotto il profilo materiale che morale – spiegano Quincy e Cheyenne nella querela – Ciò senza rivolgersi a un giudice al fine di rideterminare l’eventuale importo dell’assegno e pur versando nelle condizioni economiche per poter adempiere”. “Nostro padre, oltre a disinteressarsi completamente di noi sotto il profilo economico, ha interrotto ogni rapporto con noi da molti anni – si legge ancora nella denuncia – arrivando addirittura a non rispondere neppure a dei messaggi di auguri per le festività”.
Tre matrimoni e sei figli
Ruud Gullit ha alle spalle tre matrimoni. Dal 1984 al 1991 è stato legato a Yvonne de Vries da cui ha avuto due figli, Charmayne e Felicity. Da Cristina Pensa (1994-2000) ha avuto Quincy Georges Dil e Cheyenne Dil. Dalla terza moglie Estelle Cruijff, alla quale è stato legato dal 2000 al 2013, ha avuto Maxim e Joelle. Attualmente, l’ex calciatore olandese sta con Karin De Rooij.