Salvini e Verdini, prima uscita pubblica: insieme a vedere ‘Dumbo’

Le prime foto di Matteo Salvini e Francesca Verdini – della cui relazione si vociferava da giorni – sono arrivate. L’occasione? L’anteprima di ‘Dumbo’ di Tim Burton, dove la nuova coppia è stata immortalata con pop corn in mano e sorrisetti imbarazzati. Del resto, quello della nuova fidanzata (o colei che si appresta a essere) del vicepremier è un cognome piuttosto pesante:

Francesca Verdini è la figlia dell’ex senatore Denis Verdini, parlamentare del gruppo Ala che ha avuto un ruolo importante nella passata legislatura, essendo tra i fautori del Patto del Nazareno.Fiorentina di nascita, Francesca ha 26 anni e un lavoro in una casa di produzione cinematografica romana.

Il settimanale ‘Oggi’, che la ritrae in copertina sul numero in edicola da domani, pubblica anche le foto dei due scattate in più circostanze al ristorante PaStation, di proprietà del fratello di lei, Tommaso Verdini. Secondo una testimonianza raccolta dal settimanale “Salvini e Francesca hanno passato tutta la serata soli, in una saletta privata.

E non era la prima volta”. I loro incontri sono infatti documentati anche due giorni dopo, a mezzogiorno, e il giorno successivo, alla sera. Da Cernobbio, dove nei giorni scorsi ha partecipato al forum di Confcommercio, il leader leghista si è limitato a dire, laconicamente e con fare scherzoso, che al prossimo vertice europeo potrebbe andare in dolce compagnia. 

Altro indizio dei giorni scorsi: il leader del Carroccio, sul suo account Instagram, segue ‘solo’ una cinquantina di persone (a fronte di 1,3 milioni di follower). E tra le ultime persone che il ministro ha iniziato a seguire c’è proprio lei, Francesca Verdini.

Dall’altro lato, l’ex fidanzata del Capitano, Elisa Isoardi, è stata immortalata assieme al cuoco Alessandro Di Paolo. Altra cosa curiosa è che anche l’altro vicepremier è stato immortalato di recente con una nuova fiamma: Luigi Di Maio è infatti stato sorpreso, sorridente e rilassato, dagli obiettivi del settimanale ‘Chi’ in un soggiorno romantico a Siviglia con Virginia Saba.