Secondo le indiscrezioni trapelate dalle pagine del Daily Mail, ci sarebbero buone notizie per Michael Schumacher a 5 anni dall’incidente sugli sci. Pare infatti che l’ex pilota di Formula 1 sia finalmente tornato cosciente e indipendente dai macchinari, quindi non più bloccato in un letto. La famiglia continua a mantenere la privacy totale sulle condizioni del campione.
Michael Schumacher, 49 anni, resta sempre nella propria casa, vicino al lago di Lehman in Svizzera, in un’area adibita alle costosissime cure per la riabilitazione. Sembra che queste ammontino a circa 55 mila euro a settimana: Schumi, infatti, sarebbe costantemente assistito da 15 persone.
Tra le poche persone autorizzate a visitarlo c’è l’amico Jean Todt, oggi presidente della FIA, che lo scorso 6 dicembre ha dichiarato:
”Sono sempre cauto quando dico qualcosa ma è vero, ho visto il Gp del Brasile in Svizzera in compagnia di Michael Schumacher”. Questo significherebbe che la leggenda della F1 comprende ciò che gli accade intorno.
Nel giorno in cui sembrano arrivare buone notizie, la Ferrari dedica una mostra speciale al campione per il suo 50esimo compleanno (il prossimo 3 gennaio) al Ferrari Museum di Maranello.
Il figlio Mick, 19 anni, che era al suo fianco quando è successo l’incidente, oggi è campione della categoria inferiore di automobilismo e sogna, con il padre, il titolo della classe regina.