Terremoto di magnitudo 3.6 nella zona di Sassuolo. Rilevato dall’Istituto nazionale di vulcanologia a 26 km di profondità. In precedenza una scossa di magnitudo 2.5 era stata registrata a pochi chilometri da Correggio
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata rilevata alle 20.47 nella zona di Sassuolo. In particolare, secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro sarebbe a 2 km da Carpineti, tra Sassuolo e l’Appennino.
La scossa è stata collocata a 26 km di profondità. Non ci sono al momento segnalazioni di feriti o di danneggiamenti. Una precedente scossa di magnitudo 2.5 era stata registrata dai sismografi nel Reggiano alle 17.12.
In quel caso l’epicentro è stato individuato a 4 chilometri da Correggio e a una profondità di 6 chilometri.
Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.6 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.
HowToDoFor controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà.