Scossa di terremoto in Italia poco fa, tante segnalazioni: zone colpite

di admin

Scossa di terremoto in Italia poco fa, tante segnalazioni: zone colpite

| domenica 13 Febbraio 2022 - 22:54

Condividi su:

Facebook Twitter
Scossa di terremoto in Italia poco fa, tante segnalazioni: zone colpite

Terremoto di magnitudo 3.6 nella zona di Sassuolo. Rilevato dall’Istituto nazionale di vulcanologia a 26 km di profondità. In precedenza una scossa di magnitudo 2.5 era stata registrata a pochi chilometri da Correggio

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata rilevata alle 20.47 nella zona di Sassuolo. In particolare, secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro sarebbe a 2 km da Carpineti, tra Sassuolo e l’Appennino.

La scossa è stata collocata a 26 km di profondità. Non ci sono al momento segnalazioni di feriti o di danneggiamenti. Una precedente scossa di magnitudo 2.5 era stata registrata dai sismografi nel Reggiano alle 17.12.

In quel caso l’epicentro è stato individuato a 4 chilometri da Correggio e a una profondità di 6 chilometri.

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.6 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.

HowToDoFor controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati