Torna a tremare la terra in Calabria, con un nuovo terremoto che si è verificato sulle coste di Catanzaro. Oramai la Calabria è sempre più terra sismica, visto che sono sempre di più i terremoti che si verificano sia sulle coste ioniche che su quelle tirreniche.
Stavolta il sisma si è sentito alle prime ore del mattino, ed è stato avvertito da gran parte della popolazione. Andiamo a vedere quali sono i dettagli del sisma e se ha provocato feriti o danni agli edifici. (Continua…)
Così questa mattina la terra è tornata a tremare in Calabria, sulle coste del catanzarese. Una scossa che ha svegliato gli abitanti, impauriti dall’improvviso sussulto del terreno. Infatti il sisma si è verificato alle ore 05:01 del mattino.
A registrare il sisma ci ha pensato, come sempre, l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV), che ha fornito tutti i dettagli del terremoto. (Continua…)
Infatti secondo l’INGV il terremoto ha avuto un’intensità di 2.7 della Scala Richter, con coordinate 38.78 latitudine, 16.66 longitudine ad una profondità di 36 km.
Secondo quanto riportato dalle indiscrezioni locali, fortunatamente non ci sarebbero stati nè feriti nè danni agli edifici del catanzarese, anche eprchè l’epicentro del sisma c’è stato in mare.