Segni zodiacali, ecco quali sono i più bugiardi dello zodiaco

di admin

Segni zodiacali, ecco quali sono i più bugiardi dello zodiaco

| giovedì 23 Luglio 2020 - 13:22

Condividi su:

Facebook Twitter
Segni zodiacali, ecco quali sono i più bugiardi dello zodiaco

Mentire ha tante sfumature. Non è per forza qualcosa che si fa per cattiveria, quanto per il proprio modo di vedere il mondo. E così accade anche con i segni zodiacali più bugiardi dello zodiaco. Ognuno ha le sue personali caratteristiche, che non sono né buone, né cattive, ma che ne determinano il modo di stare al mondo, il modo in cui lo vedono. Ci sono quei segni, poi, che sono talmente limpidi e aperti che anche volendo non potrebbero mai dare una visione distorta della realtà. Tra questi ci sono, ad esempio, il Capricorno e la Vergine. Se anche solo provassero, mentre raccontano qualcosa, ad alterarla, si evincerebbe dal loro viso. Arrossirebbero o sarebbero impacciati. Mentre ci sono 4 segni zodiacali che proprio non incappano in tali imbarazzi. E sono i segni zodiacali più bugiardi dello zodiaco, ognuno a suo modo, ognuno per il suo motivo.

I segni zodiacali più bugiardi dello zodiaco

In linea generale l’oroscopo riesce a definire quali sono le caratteristiche di ognuno dei dodici segni dello zodiaco. E a volte pare che ci azzecchi, altre volte no. Il motivo per cui questo accade è semplice: non conta solo il segno di nascita, ma anche la collocazione degli altri pianeti nel momento in cui siamo nati. Si tratta della tanto agognata carta natale, che si può calcolare comodamente online: servono luogodata e ora di nascita per farlo. Anche per quanto riguarda la menzogna, infatti, la carta natale ha un suo grosso peso. Magari si può essere un affidabilissimo Capricorno, ma avere l’ascendente in uno scoppiettante Leone o la luna nei Gemelli più fantasiosi. E mandare all’aria, così, tutta la capacità di essere sinceri. Quindi prendiamo con le pinze le descrizioni generali dei segni più bugiardi dello zodiaco. Anche se, a ben guardare, non si sbaglia poi così tanto. (Continua…)

Gemelli

Pensate a una qualsiasi persona Gemelli. È bugiarda? La risposta a questa domanda sarà sicuramente . Ma non è niente di personale contro i Gemelli, considerato il segno zodiacale più bugiardo dello zodiaco. Nel loro mentire, infatti, tutto dipende dal loro modo di essere. Non si tratta quasi mai di bugie a fin di male, ma solo dell’espressione della loro essenza. Segno d’aria dominato da Mercurio, pianeta dell’intelligenza, il Gemelli ha due tratti principali che ne determinano anche la capacità di essere bugiardo: l’instabilità e la teatralità. Ma son anche molto, troppo intelligenti. Motivo per cui colgono tutte le sfumature della realtà, che magari provano a edulcorare con le loro innate parlantina e gestualità. Spesso, poi, per loro il mondo cambia colore a seconda dell’umore. Insomma, vanno capiti, non giudicati.

Scorpione

Adesso pensate a una persona scorpione. Anche lei è bugiarda? Assolutamente sì! Ma anche in questo caso, niente dita da puntare, solo profonda analisi del segno e delle sue caratteristiche. Lo scorpione è un segno d’acqua il cui pianeta dominate è Marte. Come l’acqua è sfuggente e scivoloso sulla pelle, quanto negli atteggiamenti. Essendo poi Marte il pianeta della guerra, immaginate la carica di emozioni ed energia che questo segno porta con sé. Profondo e a tratti malinconico, non riesce a soccombere davanti a nessuno (ricordate la guerra). E questo è il motivo per cui mentire gli riesce piuttosto bene: deve sempre far svoltare la realtà a suo immenso favore, altrimenti ha perso. Altrimenti soccombe. E questo per lo Scorpione non va mai bene. (Continua…)

Pesci

Siamo alle prese con un altro segno d’acqua che è pure, per farla breve, un segno doppio. Proprio come il Gemelli. Ed è proprio questa natura doppia che fa del Pesci un bugiardo quasi perfetto. Potrebbe capitare di vederlo, in situazioni diverse, comportarsi in maniera completamente diversa, quasi irriconoscibile. Come una doppia personalità. Il Pesci ha una sua visione della realtà un po’ indefinita. E ha anche dei tratti di insicurezza che gli permettono di dire facilmente bugie: il tutto legato al loro vittimismo. Tendono, quindi, un po’ a manipolare il prossimo, ma mai con cattiveria. Perfetto segno d’acqua, come lei scorre ed evapora e solidifica a seconda di come conviene in base alle condizioni esterne.

Leone

Eccoci giunti al Leone. Chi ne conosce uno alzi la mano. E dica qual è la prima cosa che nota in un Leone. Nessun dubbio: l’ego. Immenso e spropositato, gigante e ingombrante. Ed è proprio lui, l’ego, ciò che rende il Leone un segno tendenzialmente bugiardo. In un senso molto semplice: l’amplificazione di fatti e vicende, caratteristiche fisiche e personali atta a ingigantire il proprio ego agli occhi degli altri. Nessuna effettiva cattiveria, quindi, nel buon vecchio Leone. Solo un pizzico lievitato di narcisismo. I Leoni meno narcisisti (sempre che se ne conosca qualcuno), tuttavia, non sono in generale dei bugiardi. Si tratta pur sempre di un segno di fuoco, che non pianifica la menzogna o crea grossi piani di bugie. È un segno piuttosto diretto che, al massimo, ingrandisce le cose giusto per gonfiarsi un po’ il petto. Niente da temere, in fondo.

I segni zodiacali più bugiardi, cosa comporta

Ci sono alcuni segni zodiacali che non tendono alla menzogna, ma che, quando lo fanno, è per una pura questione di comodo. Pensiamo all’Ariete. Dritto, determinato, stabile, non è per niente un segno zodiacale bugiardo. Per il semplice motivo che crede in ciò che sa, pensa ciò che dice e non teme il confronto. Gli può capitare di mentire solo per difendere qualcosa o qualcuno. Unico problema è che potrebbe dimenticare di aver detto tale menzogna. E, come conseguenza, di dover star lì a difendersi e spiegarsi: pura perdita di tempo per l’Ariete. Che, quindi, per tagliare corto, preferisce semplicemente dire sempre le cose come stanno. In effetti la menzogna ha un grossissimo costo. Bisogna ricordare come la si dice, ogni dettaglio. E saperla difendere nel caso in cui viene scoperta. Lo stesso vale per una qualsiasi alterazione della realtà di cui gli altri possono tranquillamente accorgersi. Se un esempio di dove prendere è da segni come Ariete, Capricorno, Vergine: possono sembrare noiosi, ma non perdono mai tempo ed energie a difendere strane esaltazioni di ciò che è reale. Si è sempre più forti a essere sinceri.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati