Selvaggia Lucarelli .Non solo Simona Izzo. Un’altra presenza un po’ “ingombrante” della 18esima edizione di “Ballando con le stelle, oltre alla moglie di Ricky Tognazzi (onnipresente nonostante il concorrente in gara sia il marito, ndr), è Teo Mammucari. Il comico ha lasciato Mediaset dove conduceva “
Le Iene” ed era giudice a “Tu sì que vales” per cimentarsi con la danza e a due puntate dall’inizio del talent di RaiUno non sta facendo una brutta figura. Se non fosse che con le sue battute a raffica ruba la scena a tutti e non lascia parlare praticamente nessuno.
La stilettata di Selvaggia Lucarelli
“Sono e sarò il vincitore”, va dicendo a destra e a manca. Sabato 28 ottobre, dopo aver incassato i complimenti di Carolyn Smith (“C’hai una musicalità pazzesca dentro il corpo”), Fabio Canino (“Anvedi come balla Teo”) e Ivan Zazzaroni (“Hai molto senso del ritmo e hai fatto un misto per dolci molto piacevole”) a fine performance, al comico è arrivata la stilettata di Selvaggia Lucarelli che ha sottolineato come la sua incontenibile verve sia un po’ too much, nel senso di fastidiosa.
“Ti ho conosciuto in un locale di cabaret”
“Io ti ho conosciuto 20 anni fa in un cabaret”, ha esordito la giurata. “No, siamo usciti insieme a cena, dilla tutta. Ci siamo anche frequentati”, ha sentenziato il concorrente. Immediata la smentita di Selvaggia Lucarelli: “No, non ci siamo frequentati. Andiamo per ordine. Io ti ho conosciuto in un locale di cabaret e quella sera tra l’altro ho conosciuto un altro. Adesso voglio fare un discorso serio. Secondo me, potresti capire delle cose da questo discorso. Però devi aver voglia di ascoltare. In questo cabaret tu eri sul palco, facevi il comico…”.
“Eri molto bravo ed eri ancora uno sconosciuto”
Interrotta da Teo Mammucari, Selvaggia Lucarelli ha sbottato: “Ti stai suicidando…per me puoi dire tutto quello che vuoi. Il problema è che io te lo lascio dire, tu non lasci dire nulla agli altri. E questo è il problema che sto cercando di illustrarti ma tu non me lo fai dire.
Ovviamente tu sei in una posizione di difesa. Stai dicendo tutte queste cose per mettermi in difficoltà in modo che io non riesca a dirti il punto fondamentale della questione.
Riavvolgiamo il nastro: ti ho visto in questo benedetto cabaret, eri molto bravo ed eri ancora uno sconosciuto a livello nazionale. Ho subito visto questo talento nel sapersi prendere la risata del pubblico, nel non annoiare mai. Eri sempre sul pezzo. Lo stai facendo anche adesso, 25 anni dopo. Solo che siamo in televisione”.
“Devi capire che tu sei il concorrente e io sono il giudice”
“Perdonami, serve”, ha dissentito il comico. “Teo, fammi finire – ha ribattuto la giurata – Così non riusciamo mai ad arrivare da nessuna parte. Devi capire che tu sei il concorrente e io sono il giudice.
Questo non vuol dire che ci sono dei ruoli rigidi. Fai bene a rispondere e a divertici. Però così diventa tutto sterile”. “Ma io so dove arrivi”, ha ironizzato il concorrente. “Vai a casa, guardati e ti renderai conto che hai interrotto ogni tre secondi tutti noi. Non ci hai fatto finire una frase”, ha ribadito Selvaggia Lucarelli.
“Ti arrabbi solo tu, gli altri sono tutti felici”, ha rimarcato lui. “Non mi sto arrabbiando. Mi vedi arrabbiata?”, ha chiesto lei. “Continua perché so che adesso arriva la mazzata”, ha risposto il concorrente.
“Sei un comico veramente bravo, però esageri e ti freghi da solo”
“Teo, sei avvitato su te stesso – ha sottolineato Selvaggia Lucarelli – Io posso anche fermarmi qua e non te la do la mazzata. Però sei avvitato su te stesso e per me è un peccato perché ti trovo molto interessante nelle clip in cui sei serio. Qui senza sosta a cercare sempre la battuta, la risata, rischi veramente di rovinarti…
Sono stanca Teo…il problema è che è stancante seguirti a un certo punto. Ti entra una battuta ogni dieci, se tu ne fai una fatta bene e poi abbassi un pochettino il tono e stai ad ascoltare per dieci secondi ci guadagni tu, non io. Il problema è che non ne esci bene tu. Sembri ossessionato dal volerti portare a casa la risata ed è bellissimo perché a me il tuo lavoro piace tantissimo.
Tu sei un comico veramente bravo, hai un dono dell’improvvisazione che è rarissimo, però esageri e ti freghi da solo. Anche perché balli bene e quindi hai un sacco di potenzialità”.
“Siamo andati a cena da Rubagalline con altri 10 cabarettisti”
“Non sono d’accordo. Perché mi devo snaturare e fare il serio per te? Io sono questo. Guarda che il giurato l’ho fatto pure io, Selvaggia. Per sei anni mi sono rotto le ***** a stare seduto lì. Ora sono venuto qui per mettermi in gioco. Io sono qui per il pubblico, mica per te”, ha sentenziato il comico. “No, invece sei qua anche per me”, ha fatto presente la giurata. “Tu hai bisogno di attenzioni, io no”, ha replicato Teo Mammucari tornando sulla famigerata serata al ristorante. “Siamo andati a cena una volta con altri 10 cabarettisti – ha precisato Selvaggia Lucarelli – Eravamo da Rubagalline, a Maccarese. Ho testimoni”.
Selvaggia Lucarelli dà “0” a Teo Mammucari
Teo Mammucari ha ricevuto voti altissimi. Selvaggia Lucarelli invece gli ha rifilato uno “0”. Il concorrente non l’ha presa bene: “Questo ‘0’ non aveva senso, dimostra il limite dell’antipatia e della simpatia”. “Chi ha detto che mi stai antipatico? Ho dato 0 perché non fai il concorrente. Il concorrente ascolta e fa il concorrente”, ha sentenziato la giurata. “No, sei stata scorretta – ha ribadito il comico – Non si fa. Sei una donna elegante, hai tante qualità, però qui sei cascata in basso”.