Selvaggia Lucarelli, giornalista nonché nota giurata di Ballando con le Stelle, è veramente arrabbiata nei confronti di numerose testate giornalistiche che riportano notizie false sul suo conto.
La giornalista, furiosa, ha comunicato tramite i social che prenderà presto provvedimenti per quanto sta accadendo. Nelle sue storie Instagram infatti ha riportato i nomi delle testate giornalistiche che danno per certa la sua mancata partecipazione alla prossima edizione del programma, ma anche altri esempi di fake news su di lei.
Selvaggia Lucarelli Instagram: l’attacco al “giornalismo becero”
attraverso il proprio profilo, ha fatto sapere: “Hanno scritto: ‘Insulta tutti, dà zero a tutti, altra sceneggiata’. Ma quand’è che Libero la smette di scrivere ca***te?
Il mio più grande problema non è difendermi dagli haters ma dal giornalismo becero che tutti i giorni manipola, inventa, riporta i fatti in malafede, mi usa per titoli che suggeriscono cose mai accadute, con sintesi false o screditanti. O trasformando battute in odio, faide, liti”.
Selvaggia non si è fermata qui ed ha aggiunto: “Fate veramente schifo. Questo tipo di giornalismo non è semplice clickbait. Il clickbait gioca sulle ambiguità. Qui si scrivono costantemente, più volte al giorno, cose false. Il tutto porta alla costruzione di una realtà in cui se subisco un insulto ‘ho litigato’, se faccio una battuta ‘ho umiliato’, se riferisco un fatto ho preso a schiaffi”.
Per Selvaggia Lucarelli Ballando con le stelle sta diventando pesante
Ecco altri esempi: “Questi sono alcuni dei titoli: ‘Terremoto a Ballando con le Stelle. Selvaggia Lucarelli umilia e fa piangere Iva Zanicchi’; ‘Selvaggia Lucarelli umilia Wanda Nara: ‘Glielo spiegate?’, caos prima di Ballando‘. E ancora ‘Ballando, altra sceneggiata di Selvaggia Lucarelli: la scimmia con la paletta‘”. Lucarelli, stufa di questa situazione, ha fatto sapere che provvederà prendendo le vie legali: “Sarà mia cura da ora oppormi a questo tipo di “giornalismo” con una battaglia su più fronti, anche quello legale”.