Selvaggia Lucarelli sulla Sicilia: “Regione abbandonata a se stessa”

di Redazione

Selvaggia Lucarelli sulla Sicilia: “Regione abbandonata a se stessa”

| mercoledì 26 Luglio 2023 - 21:49

Condividi su:

Facebook Twitter
Selvaggia Lucarelli sulla Sicilia: “Regione abbandonata a se stessa”

Selvaggia Lucarelli entra a gamba tesa nella polemica del “good Monday”. Com’è noto, Chiara Ferragni è stata accusata di insensibilità e menefreghismo per aver postato sui suoi social degli scatti mozzafiato dalle Eolie mentre la Sicilia veniva devastata dagli incendi. Nelle scorse ore, prima di rientrare a Milano, l’imprenditrice digitale ha voluto precisare – come aveva fatto precedentemente Fedez in un tweet poi rimosso – che l’allerta della Protezione Civile era scattata solo molte ore dopo la pubblicazione da parte sua degli scatti leggeri e vacanzieri.

Chiara Ferragni con gli amici a Salina (Foto Instagram)

L’imprenditrice digitale a disposizione delle istituzioni per aiutare i siciliani

Chiara Ferragni si è detta disposta ad aiutare i siciliani a risollevarsi dallo scempio seminato dagli incendi qualora le istituzioni locali lo ritenessero opportuno. “Oggi sono stata a Palermo e ho visto con i miei occhi la devastazione che questa terra sta subendo – ha scritto – E’ chiaro che tutto questo è più grande di me e di tutti noi. Ho provato a pensare cosa avrei potuto fare per dare una mano e non ho trovato una risposta, ma se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo io sono qui per fare la mia parte”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni a Panarea (Foto Instagram)

Selvaggia Lucarelli “infilza” Chiara Ferragni

Selvaggia Lucarelli, che di solito non fa sconti ai Ferragnez, ha dedicato alla vicenda una breve ma concisa Instagram Story con cui “infilza” la regina delle influencer con la consueta ironia. “Io mi astengo dal commentare tutto (meglio) ma mi limito a osservare un particolare: lei ritiene che le istituzioni possano eventualmente avere bisogno di Chiara Ferragni per spegnere gli incendi, riattivare centraline elettriche, studiare piani di evacuazione, gestire il traffico aereo, ottenere flotte di Canadair dall’Europa”, ironizza la scrittrice.

La Instagram Story di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli (Foto da Instagram)

Il ricordo della turbolenta vacanza in Sicilia

Selvaggia Lucarelli ha colto l’occasione per tornare a parlare di una turbolenta vacanza trascorsa a Noto, in Sicilia, due estati fa. All’epoca si ritrovò a battibeccare con il sindaco per la “munnizza”, con il proprietario della villa che aveva preso in affitto e i cui disservizi hanno reso il suo soggiorno un vero incubo ma anche con buona parte dell’opinione pubblica. Anziché ricevere solidarietà e sostegno, fu travolta da critiche e insulti.

La Instagram Story di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli a Palermo (Foto Instagram)

“Molta bellezza” ma anche tanti problemi

“Oggi poi, a proposito della polemica sul ‘good Monday’ pensavo a quanto accaduto quando sono stata un mese in Sicilia due anni fa – ricorda oggi in una Story – Molta bellezza. Ma anche case vacanze abusive, discariche a cielo aperto, bare abbandonate nel cimitero, elettricità e acqua che andavano e venivano, incendi. Raccontai quello che già sapevo, ma che poco avevo visto con i miei occhi: una regione abbandonata a se stessa. Mi ricordo bene parte dell’opinione pubblica, della stampa e della politica locale che mi spiegavano come quando vai in vacanza in Sicilia, ‘ingrata che non sei altro!’, devi solo dire grazie per tanta bellezza e mettere gli hashtag giusti”.

La Instagram Story di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli a Trapani (Foto Instagram)

“Spesso puntate il dito contro chi vi dice che è un lunedì o un mercoledì di me*da”

Quindi torna a “pungere” Chiara Ferragni e in generale le influencer senza fare il suo nome: “Tralasciando la mia esperienza, ricordatevi che chi utilizza le sue pagine social per raccontarvi cosa non va, per fornirvi chiavi di lettura, per interpretare fenomeni magari pure senza supplied e adv, ha indubbiamente le sue gratificazioni ma si carica di infinite rotture di co***oni. E di amarezza varie”. “Non parlo solo di me – conclude Selvaggia Lucarelli – Quindi sì, oggi puntate il dito su chi manca di senso della realtà (come se non fosse evidente da sempre), ma lo fate molto più spesso nei confronti di chi prende la briga di dirvi che è un lunedì o un mercoledì di me*da, prima che ci siano incendi da spegnere”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati