“Mia moglie sentiva odore di bruciato nella sua macchina, così mi ha chiamato spaventato. Questa è la foto che mi ha mandato. L’animaletto…” Inizia così la storia che ha condiviso un uomo di nome Chris Persic, il quale ha voluto riportare l’esperienza di sua moglie per poter avvisare quante più persone possibili.
L’autunno è una stagione bellissima, gli alberi diventano rossi e gialli e noi ci godiamo gli ultimi raggi di sole, prima che arrivi l’inverno. L’uomo prosegue sottolineando come l’autunno sia per gli animali una stagione impegnativa dal momento che sono occupati a raccogliere scorte di noci e castagne:
Ma in questa stagione, sapete che i nostri amici animali e roditori, hanno un duro lavoro? Molti di loro devono accumulare una riserva di grasso per il freddo e raccogliere cibo da conservare fino alla primavera. Molti di noi, hanno nel proprio giardino alberi di noci e di castagne; per i nostri amici scoiattoli, sono una vera delizia. A questo punto entriamo in gioco noi, in quanto dovremmo prestare molta attenzione a dove mettono il loro cibo.
Chris racconta la vicenda capitata alla moglie che, mentre guidava la propria auto, ha iniziato a sentire odore di bruciato: In un normalissimo giorno, mia moglie era uscita per andare alla Biblioteca della Northland a Pittsburgh, quando improvvisamente ha iniziato a sentire uno strano odore di bruciato. Dalla vettura proveniva uno strano rumore lei sempre più spaventata, mi ha immediatamente telefonato.
Io le ho detto di aprire il cofano senza indugi e questa di seguito, è la foto che mi ha mandato: Il problema non riguardava un guasto al motore! Qualche giorno prima avevamo parcheggiato la nostra auto nelle vicinanze di un parco e fu proprio in quel momento che un dolcissimo scoiattolo scelse il motore dell’auto, come deposito per nascondere tutte le sue noccioline.
Il racconto prosegue e Chris avverte tutti i suoi lettori dell’importanza di controllare sempre la propria auto, soprattutto se la si parcheggia in prossimitá di un parco: Fortunatamente l’animaletto non era nella nostra macchina, ma io ho voluto raccontarvi la nostra esperienza, per chiedervi di fare sempre attenzione. Se parcheggiate vicino ad un parco, prestate sempre due minuti per controllare all’interno del motore. Forse uno scoiattolo è stato lì e poi è volato fuori dal tubo di scarico!