Serena Autieri, il triste addio è stato inevitabile: purtroppo nessuno ha potuto farci nulla

di Redazione

Serena Autieri, il triste addio è stato inevitabile: purtroppo nessuno ha potuto farci nulla

| venerdì 06 Ottobre 2023 - 00:40

Condividi su:

Facebook Twitter
Serena Autieri, il triste addio è stato inevitabile: purtroppo nessuno ha potuto farci nulla

Serena Autieri, l’addio che ha sconvolto l’Italia intera. Nessun rimedio per la drammatica fine della conduttrice 

Brillante, popolare e versatile, Serena Autieri è una delle poche artiste nel mondo dello spettacolo che hanno dimostrato capacità interpretative e di intrattenimento, presenza scenica ed un innato talento per il canto. Dalle serie televisive, Serena è diventata anche la voce del celebre cartone animato Disney “Frozen“.

Originaria di Napoli, la bellissima attrice nasce nel 1976 e sin da giovanissima si dedica allo studio del canto, del ballo e della recitazione. “Mi capitava di prendere parte anche semplicemente alla recita della scuola dove la maestra mi faceva fare tutti i ruoli. [..] spesso, la maestra Mariarosa chiamava mia madre e le diceva: signora, questa bambina è talentuosa, deve assolutamente portarla a fare dei provini a Roma”, confessa Serena.

Contemporaneamente, non abbandona gli studi e consegue una laurea in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli. Nel 1998 debutta nel piccolo schermo nella soap opera “Un posto al sole“. L’Autieri conquista una popolarità senza precedenti tanto da approdare sul palco di Sanremo in qualità di co-conduttrice di Pippo Baudo.

Attivissima anche a teatro, Serena Autieri diventa la protagonista di celebri spettacoli come “Vacanze romane”, “Shakespeare in jazz” e “La Menzogna”. L’attrice ha confessato che il personaggio che le ha lasciato un’impronta indelebile è stato quello di Lady Diana: “L’ho fatta a teatro e mi ha profondamente trasformato come attrice. Sono riuscita ad entrare in contatto con lei. Mi è rimasta dentro per tanto tempo e, inevitabilmente, mi ha lasciato qualcosa”.

Serena Autieri, la vita privata: “Grande afrodisiaco..”

Serena è una celebre artista nel panorama nazionale che ha dimostrato la sua versatilità nel canto, nella recitazione, ma anche nella conduzione. Un’artista a tutto tondo che, però, non ha mai sottovalutato l’importanza della famiglia. La bellissima napoletana, infatti, è sposata con l’imprenditore Enrico Griselli dal 2010.

Sul loro amore, Serena ammette: «Siamo fortunati. C’è l’amore e c’è la stima reciproca, che è un grande afrodisiaco: la passione si accende nella testa e si trasmette al corpo». Un amore sugellato dalla nascita della piccola Giulia Tosca e che non conosce routine: “riusciamo a ritagliarci spesso degli spazi per noi. Lasciamo Giulia ai nonni e ci regaliamo weekend romantici, cene a due”.

Serena Autieri

Serena Autieri, la sua fine è drammatica

L’ Autieri, in più di 25 anni di carriera, ha messo a disposizione del grande pubblico le sue numerosi doti non solo nel canto e nella recitazione. La napoletana è anche una bravissima conduttrice televisiva che ha dimostrato le sue competenze al Festival di Sanremo, a Stranamore, fino all’ultimo programma “Dedicato” .

Tuttavia, proprio il varietà Dedicato ha provocato una grande sofferenza all’artista partenopea. Lo show televisivo è stato chiuso dai vertici RAI a causa dello scarso share. La trasmissione era in continua competizione con altri programmi celebri e consolidati come “Beautiful” e “Verissimo” . Una spietata concorrenza che Serena ha cercato di gestire al meglio, ma che ha portato al drammatico addio della conduttrice.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati