Nell’ultima puntata di Temptation Island Vip abbiamo visto andare in onda la prima parte del falò di confronto tra Serena Enardu e Pago. Anche se non sappiamo ancora se i due abbiano deciso di abbandonare il programma insieme o meno, un indizio social ci dice che i due si sono lasciati. Chi si è fatto sfuggire qualche parolina di troppo?
Serena Enardu e Pago si sono lasciati?
Serena Enardu e Pago sono senza ombra di dubbio la coppia che ha movimentato di più questa seconda edizione di Temptation Island Vip. Il merito non è tanto del catautore, ma dell’ex tronista di Uomini e Donne. Serena, infatti, ci ha fatto fare un vero viaggio nei sentimenti e anche se è stata criticata da molti, sono tante le donne che si sono ritrovate nel modo in cui lei ha descritto la sua storia d’amore. Nell’ultima puntata del programma delle tentazioni, Alessia Marcuzzi ci ha mostrato la prima parte del loro falò di confronto, per cui non sappiamo ancora con certezza se i due si siano detti addio o siano ancora una coppia.
I telespettatori più attenti, o meglio i naviganti social più arguti non si saranno di certo fatti sfuggire un indizio succulento. No, non sono stati i diretti interessati a farsi scappare qualche parolina di troppo, ma è stato il giornalista Gabriele Parpiglia, uno degli autori del programma. Parpy, in una Instagram Stories, ha scritto: “Difficilmente mi sono trovato nella situazione di non riuscire a fare un post immediato. Ma dopo aver visto e pianto con Pago e Serena Enardu credo che ognuno di noi abbia fatto un viaggio dentro ogni singola parola o situazione da loro raccontata. E credo che a volte chi lascia…soffra di più. Per star bene forse prima bisogna star male. Altrimenti si rischia l’eterna dannazione”. Cosa avrà voluto dirci l’uomo prossimo al debutto con il programma “Seconda vita” in onda su RealTime?
L’indizio.
Non sappiamo con certezza cosa abbia voluto dire Parpiglia, ma possiamo immaginarlo. Ognuno può dare una sua interpretazione a ciò che ha scritto ma, secondo la sottoscritta, il significato va oltre una semplice rottura. Gabriele ha seguito il viaggio nei sentimenti di tutte le coppie e, come avvenuto anche per le altre che hanno già abbandonato il programma, ha espresso il suo pensiero. Quando è stata la volta di Nathaly Caldonazzo e del suo fidanzato, ad esempio, il giornalista si è schierato apertamente, e giustamente aggiungerei, dalla parte della donna.
Con Pago e Serena, l’uomo ha parlato di sofferenza e ha voluto lanciare un messaggio anche a coloro che in questo periodo non hanno fatto altro che offendere e criticare la Enardu. Ovviamente, questa è la chiave di lettura della sottoscritta. Nel suo percorso a Temptation Island Vip, ma anche nel video di presentazione, la bella sarda ha spiegato chiaramente di essere in crisi con Pacifico e ha anche aggiunto i motivi. Purtroppo, però, quando un uomo è certo di quello che ha fa un po’ le classiche orecchie da mercante. Questo è quanto avvenuto a Pago. Che lui abbia sofferto nessuno lo mette in dubbio, ma non si può non dire la stessa cosa dell’ex tronista.
Serena si è lasciata coccolare dal tentatore Alessandro, questo è vero, ma quante altre donne al suo posto non avrebbero fatto la stessa cosa? Quando un soggetto di sesso femminile cede alle lusinghe di un uomo che non sia il suo fidanzato è sempre a causa di una mancanza. Quando avviene il contrario, con tutta onestà, non si può dire che alla base ci sia lo stesso meccanismo. Insomma, considerazioni a parte, sembra proprio che Serena e Pago si siano detti addio. Per avere una conferma, però, non possiamo fare altro che attendere la prossima puntata di Temptation Island Vip.