Guai al volante per David Trezeguet. L’ex attaccante della Juve e della nazionale francese, 41 anni, è stato fermato ieri sera in via Po, a Torino, mentre guidava il suo Suv. Trovato con un tasso alcolico molto superiore ai limiti consentiti, è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.
Trezeguet è apparso subito alticcio agli agenti: inizialmente s’è rifiutato di sottoporsi all’alcol test, ma un’ora più tardi ha effettuato il controllo, e il “palloncino” ha dato per tre volte risultati superiori alla norma (valori tra 1,5 e 1,7).
GLI INSULTI – Grave anche l’atteggiamento nei confronti delle forze dell’ordine. Agli agenti Trezeguet ha detto: “Lo faccio il test, ma dopo un’ora”. Poliziotti e agenti gli hanno spiegato che non era possibile attendere.
A quel punto Trezeguet li ha insultati: “Pezzenti, poveracci, non guadagnate nemmeno duemila euro”. Poi si è convinto e ha fatto il test.
CON CAMORANESI – David, al momento del fermo, era in macchina con un amico. Rientrava da Monforte d’Alba, località nelle Langhe, dove aveva partecipato a una degustazione di vino con un altro ex juventino, Mauro German Camoranesi.
Gli amministratori comunali avevano ospitato i due ex calciatori per cena, offrendo loro varie bottiglie di Barolo di diverse annate.