Shannen Doherty, la star della serie cult anni ‘90 “Beverly Hills 90210” e di “Streghe”, è tornata a parlare della sua battaglia contro il cancro. La prima diagnosi di tumore al seno è arrivata nel 2015. Da quel momento la malattia ha segnato profondamente la sua vita e il male si è esteso.
In una lunga intervista rilasciata alla rivista “People”, l’attrice ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di mollare nonostante il progredire della malattia. Il tumore, come ha rivelato lei stessa, ha raggiunto le ossa. Già lo scorso giugno, Shannen Doherty aveva fatto sapere che era arrivato al cervello. Ora un altro duro colpo.
“Il cancro è al quarto stadio come sapete. L’ho chiamato Bob, è un po’ come Pac-Man che cammina e rosicchia le mie ossa – ha dichiarato – Purtroppo il cancro contro cui sto lottando ora si è esteso anche alle ossa. Questo per me è un viaggio ed è una delle cose più spaventose che io abbia mai vissuto in tutta la mia vita”.
“Non ho finito di vivere, non ho finito di amare, non ho finito di creare”
Il suo coraggio non conosce limiti e, nell’intervista rilasciata a “People”, Shannen Doherty ha affermato: “Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare, non ho finito di creare, non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio.
Semplicemente non ho finito. Il mio ricordo più bello? Deve ancora arrivare. Cerco di vivere giorno per giorno, mese per mese”. Dopo la diagnosi di metastasi al cervello l’attrice aveva dichiarato: “Continuano a chiedermi ‘perché proprio a me?’.
Poi mi sono detta ‘perché a qualcun altro? Nessuno lo merita’. A inizio gennaio la tac ha mostrato le metastasi nel mio cervello e ho iniziato con dei forti cicli di radiazioni. Ho dovuto sottopormi a un’operazione per rimuovere una massa. Ho fatto così tante analisi, ma sono in buone mani”.
“Mi sveglio e vado a letto ringraziando Dio pregando per le cose che contano”
Ad aiutarla in questo calvario c’è la sua fede incrollabile: “Mi sveglio e vado a letto ringraziando Dio pregando per le cose che contano per me senza chiedere troppo. Mi connette a un potere e a una spiritualità più elevati. La mia fede è il mio mantra. Io non voglio morire.
So che sembra banale e folle, ma quando hai un tumore sei più consapevole di tutto e ti senti fortunato.
Siamo delle persone che vogliono lavorare di più, perché siamo così grati per ogni secondo, ogni ora, ogni giorno che possiamo essere qui”. Il prossimo 6 dicembre uscirà un podcast, “Let’s Be Clear with Shannen Doherty”, in cui l’attrice racconterà la sua battaglia contro la malattia. Nonostante le grandi sofferenze, la star di “Beverly Hills 90210” non ha smesso di avere fiducia e di guardare al futuro.
Nel suo podcast l’attrice parla dell’importanza della prevenzione
In questi lunghi anni, l’attrice ha condiviso con i fan il suo percorso, sia i momenti più dolorosi che quelli in cui sembrava che andasse meglio.
Shannen Doherty ha raccontato anche di essere arrivata tardi alla diagnosi del cancro al seno e che se lo avesse scoperto prima la sua vita sarebbe stata diversa.
L’attrice non ha potuto sottoporsi prima agli esami e punta i riflettori sull’importanza della prevenzione. Nel podcast spiega che se avesse preso il male in tempo forse già avrebbe vinto la sua battaglia da tempo e adesso sarebbe sul set di una delle sue serie tv e non su una cover dove parla di tumore e di voglia di vivere.