“Sì sono gay”, il grande dello spettacolo italiano fa coming out e mostra l’anello

di admin

“Sì sono gay”, il grande dello spettacolo italiano fa coming out e mostra l’anello

| martedì 19 Maggio 2020 - 13:39

Condividi su:

Facebook Twitter
“Sì sono gay”, il grande dello spettacolo italiano fa coming out e mostra l’anello

Uno dei più grandi attori italiani di Cinema e teatro, è stato ospite del “Maurizio Costanzo Show” ed ha toccato argomenti delicati come quello dell’omosessualità. “Sì sono gay e vorrei che tutti gli omosessuali trovassero la forza di dichiarare il loro orientamento”.

E’ lontana l’epoca dei tabù. L’attore ha affermato che non ha avuto mai timore di dichiarare di essere gay, neanche qualche anno fa, durante la presentazione del film “Uomini uomini uomini”. Ha rivelato durante la trasmissione condotta da Maurizio Costanzo che scoprì di essere gay a 30 anni dopo un’adolescenza da eterosessuale. (Continua…)

“Ho avuto infanzia eterosessuale. Verso i 30 anni mi sono accorto che invece del gelato alla crema mi piaceva quello al cioccolato. Non è stato un problema, è stato naturale. Molti ragazzi soffrono. Un giorno in conferenza stampa del film ‘Uomini uomini uomini’ mi è stato chiesto ‘Lei è gay?’. Ho risposto sì. Vissuto sempre normalmente la mia omosessualità”.

L’attore catanese Leo Gullotta , da quella puntata che sancì l’ufficialità del suo coming out, è tornato a parlare della sua vita privata a “Io e Te”, il  programma condotto da Pierluigi Diaco su Rai Uno, con un’importantissima novità! Il presentatore, gay dichiarato, parlando della vita amorosa con il suo ospite, ha alzato la mano indicando la fede. “Questo anello mi lega da due anni alla persona che amo”. (Continua…)

Questa è la sua dichiarazione davanti le telecamere, con la quale ha annunciato la sua unione civile con Alessio Orsingher, giornalista di La7. Poi, durante la pubblicità, Leo Gullotta gli ha mostrato un anello simile. La scorsa estate anche l’attore si è sposato, con il compagno con cui porta avanti una relazione da ben 32 anni. E tornati in diretta, ha spiegato: Anch’io mi sono sposato, perché i diritti sono i diritti. Adesso si può chiamare finalmente normalità.

Al termine dei due annunci, si sono entrambi alzati, visibilmente commossi, e si sono abbracciati. L’intero studio gli ha dedicato un forte applauso. Durante la trasmissione, mostrando la fede al dito, Leo ha spiegato: I diritti sono diritti, sono diritti conquistati. Quando arrivano dobbiamo essere felici grazie anche al lavoro di tantissime persone per far arrivare questi diritti. I diritti ti consentono di vivere legalmente in un Paese dove sembra tutto sereno e tranquillo, ma in effetti ci mettono di traverso tantissime cose. Lo storico volto del Bagaglino non ha voluto rivelare il nome del suo compagno, ora suo marito.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati