Sia il cane che il padrone sono sordi ma riescono a comunicare con i gesti (Video)

di redazione

Sia il cane che il padrone sono sordi ma riescono a comunicare con i gesti (Video)

| domenica 12 Maggio 2019 - 12:58

Condividi su:

Facebook Twitter
Sia il cane che il padrone sono sordi ma riescono a comunicare con i gesti (Video)

Nick Abbott, 31enne, ha deciso di adottare un cucciolo che forse nessuno si sarebbe preso la responsabilità di accudire. La particolarità della vicenda è che entrambi, cane e padrone, sono sordi. La storia arriva dal Maine (Usa): al piccolo labrador, chiamato Emerson, è stato insegnato a comprendere gli ordini impartiti con la Lis

(nello specifico, negli Usa è American Sign Language o Asl, ndr) per superare il deficit che i due hanno in comune. La sordità, un destino che li ha fatti incontrare. Il piccolo labrador nero è stato abbandonato a 6 settimane di vita e portato in un rifugio in Florida. Da qui ha raggiunto il Maine per trovare una famiglia.

All’annuncio di adozione, postato su Facebook dalla volontaria Lindsay Powers dell’associazione animalista Nfr Maine, ha risposto proprio Nick: «Sono sordo anch’io e sento che avremo un buon feeling».

Così, una volta a casa insieme, il 31enne ha insegnato la lingua dei segni a EmersonIl cucciolo ha subito imparato gli ordini di sedersi, sdraiarsi e venire. E’ possibile seguire le loro avventure cercando il loro profilo Instagram nickandemerson.

Fin dal primo incontro con Nick, però, si è notata una certa affinità: “È venuto diritto verso di me, si è seduto ai miei piedi ed è rimasto lì. Perciò si più ben dire che sia stato lui ad adottare me – ha raccontato sorridendo al canale televisivo americano WABI – Io già sapevo che sarebbe andata bene e che ci saremmo capiti senza difficoltà”.

Il legame che abbiamo è fantastico – ha concluso Nick – ci capiamo l’un l’altro molto bene. Mi piace pensare che sia un segno del destino, lui è speciale”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati