Sicilia in fiamme, Chiara Ferragni nella bufera per le foto da Salina: “Che bel lunedì”

di Redazione

Sicilia in fiamme, Chiara Ferragni nella bufera per le foto da Salina: “Che bel lunedì”

| martedì 25 Luglio 2023 - 23:14

Condividi su:

Facebook Twitter
Sicilia in fiamme, Chiara Ferragni nella bufera per le foto da Salina: “Che bel lunedì”

Chiara Ferragni nell’occhio del ciclone. Ieri pomeriggio, mentre in Sicilia divampavano i primi incendi che alimentati dallo scirocco hanno poi devastato l’isola, l’imprenditrice digitale ha condiviso alcuni scatti mozzafiato da Salina.

Da venerdì scorso, sta girando le Eolie con gli amici a bordo di un catamarano. “A good Monday” (“Un bel lunedì”), ha scritto nella didascalia. Tanti i commenti di dissenso lasciati in queste ore sotto il post dell’influencer.

Chiara Ferragni con le amiche a Salina (Foto Instagram)

Chiara Ferragni travolta dalle critiche: “Almeno fai una storiella e dacci una mano”

Eccone alcuni: “No chiara non c’è niente di ‘good’ in Sicilia oggi. La NOSTRA terra sta bruciando. E sinceramente ci serve a poco la storia in cui tu dici di amarla”, “Chiara, io ti voglio bene e ti seguo con piacere, ma sei in SICILIA e Catania sta letteralmente bruciando. Sono senza luce né acqua da giorni. Non dico tanto, ma magari una storiella per i tuoi 25 milioni di followers, così magari i pecoroni che abbiamo al governo e ai media decidono di dare una mano a quelle persone, no? Che dici?”, “Tu che dici di essere per metà catanese e poi non spendi mezza parola su ciò che sta succedendo a Catania.

Gli ospedali e gli anziani sono a rischio. Le attività sono chiuse e in alta stagione vale a dire milioni di euro persi. Siamo senza acqua in casa da giorni, non possiamo bere né lavarci. Manca l’elettricità da quasi una settimana, e con picchi di 51 gradi raggiunti non abbiamo alcun modo per proteggerci, niente ventilatori né condizionatori, niente tecnologia, niente trasporti, solo allarmi, incendi, ambulanze”.

La Instagram Story di Chiara Ferragni

“Purtroppo il ‘good monday’ in Sicilia lo ha avuto solo lei”

Ed ancora: “Catania alla disperazione. Palermo circondata dalle fiamme. Ma per te, che ti trovi in Sicilia, ovviamente #supplied, è un Good Monday… ma vergognati, Ferragni”, “Mah insomma, 48 incendi, persone evacuate, blackout vari con temperature record. Sicuramente nei resort e in barca si sta bene però”. Tra quanti hanno storto il naso anche Serena Doe Mazzini, nota blogger, social media strategist ecoautrice de “Il sottosopra” con Selvaggia Lucarelli. “Leggere tutto, purtroppo il ‘good monday’ in #Sicilia lo ha avuto solo che si fa la vacanza mangiando gratis mentre la popolazione non ha né acqua né luce da giorni. Ecco cos’è il privilegio, ecco come vivranno i ricchi vs i poveri la crisi climatica”, ha scritto su Twitter”.

La Instagram Story di Chiara Ferragni

La Instagram Story per Milano…e la Sicilia?

Come se non bastasse, Chiara Ferragni ha dedicato una Instagram Story alla città di Milano colpita ieri da un violentissimo nubifragio: “Spero che stiate tutti bene”. “La Ferragni che posta un recap di tutti gli eventi catastrofici ma si preoccupa solo per Milano nella caption”, ha fatto notare un internauta su Twitter e come lui tanti altri. L’influencer ha rimediato qualche ora dopo dedicando una Story anche alla terra in cui sta trascorrendo le vacanze: “Palermo e siciliani, spero stiate bene”.

Uno dei tanti commenti contro Chiara Ferragni
Il tweet di Fran Altomare

Fedez interviene per difendere la moglie: “L’allerta è scattata stanotte”. Ma poi rimuove tutto

“La Sicilia va a fuoco. Lei dalla Sicilia: Good Monday. Ok”, ha twittato Fran Altomare. Fedez è intervenuto in difesa della moglie proprio sotto questo post. “La Sicilia va a fuoco, tu da Twitter prendi un post di Chiara Ferragni fatto ieri mattina quando l’allerta della protezione civile in Sicilia fa riferimento a stanotte.

Ok. Bravo Altomare, tu sì che sei stato di grande utilità in questo momento. Serviva proprio una polemica inutile… serviva più che altro a te”, ha sentenziato il rapper per poi cancellare il commento. Fran Altomare ha rimosso il tweet precisando quanto segue: “A quanto pare, abbiamo fatto arrabbiare qualcuno. Guai ad esprimere un’opinione comunque legittima, se si parla della persona ‘sbagliata’. Perché cerchi la polemica, perché ‘ti serve la polemica’. Salutate il tweet incriminato”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati