Sigaretta elettronica esplode nella bocca di un adolescente che si rompe i denti

di admin

Sigaretta elettronica esplode nella bocca di un adolescente che si rompe i denti

| giovedì 20 Giugno 2019 - 15:12

Condividi su:

Facebook Twitter
Sigaretta elettronica esplode nella bocca di un adolescente che si rompe i denti

Il tessuto gommoso dell’adolescente “vaporizzato” dopo che la sigaretta elettronica esplode in bocca. Il diciassettenne ha subito danni estesi alla bocca e alla mascella. Un adolescente negli Stati Uniti ha subito ferite estese alla bocca e alla mascella dopo che la sua sigaretta elettronica è esplosa. Austin Adams, 17 anni, di Ely, in Nevada, doveva essere guidato per cinque ore all’ospedale pediatrico della Primaria, a Salt Lake City, dopo che il dispositivo che sua madre Kailani Burton aveva comprato per aiutarlo a smettere di fumare le sigarette gli esplose in faccia.

Raccontando l’incidente, la mamma quarantacinquenne ha detto a NBC News: “Austin è entrato con la mano sulla bocca, era sotto shock e incapace di parlare”. Ciò non sorprende, dato che Austin ha avuto un buco nelle sue gengive, ha perso parecchi denti, si è fratturato la mascella e ha riportato ustioni nell’esplosione. Il dott. Jonathan Skirko, un naso di orecchio pediatrico e un chirurgo alla gola che ha curato l’adolescente, ha dichiarato: “Il tipo di tessuto è stato vaporizzato”.

Parlando al NY Daily News, il dott. Skirko ha aggiunto: “Il suo infortunio era piuttosto esteso in cui aveva perso diversi denti.Non c’era molto tessuto lungo la sua linea di gomma dove si trovano i denti.” Ho a che fare con molte fratture della mascella e ho visto un sacco di traumi davvero esotici, come l’attacco di un orso grizzly o una moto … Ho visto ogni genere di cose pazzesche, (ma) non ho mai visto esplodere una sigaretta elettronica. “

L’incidente è avvenuto nel marzo 2018 e recentemente è stato dettagliato nel New England Journal of Medicine. Per riparare le estese lacerazioni della sua bocca, gli incisivi inferiori più distrutti e l’incongruità ossuta della mandibola sinistra, il chirurgo traumatologo Dr Katie Russell ha detto che Austin ha subito “riduzione aperta e fissazione interna della frattura, estrazione dentale e debridement di tessuto devitalizzato. ” Questo consisteva nel ricucire la linea di gomma di Austin e montare piastre lungo la sua mascella. Anche l’adolescente ha dovuto tenere chiusa la mascella per sei settimane, durante i quali poteva mangiare solo cibi liquidi e purè. Chiaramente, Austin ha avuto un bruttissimo momento, anche se secondo il British Medical Journal (BMJ), tra il 2015 e il 2017 sono stati sostenuti 2.035 casi di esplosione di vape negli Stati Uniti, quindi almeno non è il solo.

Detto questo, mentre le batterie dannose che fanno esplodere i dispositivi che hai messo in bocca sono tutt’altro che ideali, la ricerca ha indicato che lo svapo è almeno il 95 percento meno dannoso del fumo (a condizione che il tuo vaporizzatore non esploda). Come dice il prof. John Newton, direttore del miglioramento della salute presso la sanità pubblica inglese: “Sarebbe tragico se migliaia di fumatori che potrebbero smettere di fumare con l’aiuto di una sigaretta elettronica vengano rimandati a causa di falsi timori per la sicurezza.” è necessario rassicurare i fumatori che passare a una sigaretta elettronica sarebbe molto meno dannoso del fumo.

“Sembra che la chiave sia fare le tue ricerche e fare del tuo meglio per non ottenerne una di dubbia.Tuttavia, dall’esplosione dello scorso marzo, Austin non ha “Ho fumato una sigaretta o ho usato uno svapo, e così ho superato la dipendenza da tabacco che inizialmente aveva deciso di conquistare, quindi in un certo senso, la sigaretta elettronica ha fatto il suo lavoro, anche se ovviamente, in un altro modo molto pericoloso, non è così.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati