I carabinieri sono intervenuti domenica pomeriggio a Bonea a seguito di una richiesta d’intervento pervenuta al 112 da parte di una signora che segnalava la presenza di un cittadino extracomunitario che si aggirava denudato nei pressi della sua abitazione.
Giunti sul posto i carabinieri hanno rintracciato il cittadino extracomunitario che si era rivestito accompagnandolo presso gli uffici del Comando per gli accertamenti di rito.
L’uomo ha fornito inizialmente generalità diverse e successivamente ha iniziato ad inveire contro i militari proferendo frasi minacciose.
Visto il suo evidente stato di agitazione è stato richiesto l’intervento del personale sanitario. Il 24enne nigeriano nel frattempo ha perso il controllo colpendo i due militari con pugni in varie parti del corpo.
Prontamente bloccato con l’ausilio di altro personale è stato arrestato per i reati di violenza, resistenza e oltraggio a P.U. nonché per atti osceni in luogo pubblico e falsa attestazione a P.U. sulla identità.
I due militari, visitati presso l’Ospedale di Benevento hanno riportato una prognosi di sette. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto presso la camera di sicurezza della Compagnia in attesa della celebrazione del rito direttissimo.