Pier Silvio Berlusconi, Silvia Toffanin e Barbara D’Urso Silvia Toffanin, in studio spunta la verità sulla conduttrice Barbara D’Urso. Ecco i dettagli dell’accaduto
Silvia Toffanin è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Classe 1979, si laurea in Lingue e Letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Fin dall’adolescenza si avvicina al mondo della moda e partecipa a Miss Italia nel 1997.
Silvia ottiene visibilità ed inizia un percorso professionale come indossatrice che le permette di girare il mondo. Il vero salto di qualità arriva poco più tardi quando diventa “la letterina” nello storico programma “Passaparola“, condotto da Gerry Scotti. Condivide l’esperienza da valletta con l’amica e collega Ilary Blasi, entrambe divenute grandi personaggi dello spettacolo.
Nel 2001, durante una partita di beneficienza del Milan, la presentatrice di Verissimo incontra Pier Silvio Berlusconi, figlio del compianto Cavaliere Berlusconi. Un vero e proprio colpo di fulmine che porta la coppia a creare una famiglia e mettere al mondo Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina nel 2015.
Nel 2004 Silvia diventa una giornalista professionista. Due anni dopo arriva la svolta professionale che la consacra al grande pubblico come conduttrice di successo e celebre volto di Mediaset. Prende il posto di Paola Perego alla conduzione dello show “Verissimo“, in onda il sabato pomeriggio su Canale 5.
Silvia Toffanin, la verità sulla D’Urso viene a galla
Silvia Toffanin, dal 2006, è la conduttrice del programma cult Verissimo. Nel salotto dello show pomeridiano di Canale 5, Silvia conduce interviste a tantissimi ospiti e grandi volti del mondo dello spettacolo, non solo del panorama italiano, ma anche artisti internazionali. Grazie ai suoi modi gentili ed educati, alla sua dolcezza nell’affrontare temi delicati, gli ospiti dello show sono disposti a confessare aneddoti e storie di vita privata ai microfoni della conduttrice.
Myrta Merlino è stata ospite di Verissimo poco dopo aver iniziato la sua nuova avventura al timone di Pomeriggio 5. Durante l’intervista, la nuova conduttrice ha affrontato diversi temi in merito alla sua vita privata, ha parlato della sua famiglia e delle vacanze estive, ma non è stata posta nessuna domanda sulla precedente padrona di casa Barbara D’Urso, la donna che ha inventato lo show Pomeriggio 5 e che ha condotto per ben 15 anni. Questo episodio ha provocato una reazione di rabbia nel pubblico italiano. Un tweet pubblicato da un utente ha espresso un parere generalmente condiviso: “A #Verissimo c’è la Merlino, la domanda più interessante ossia su colei che l’ha preceduta a #Pomeriggio5 non c’è. E da questo si capiscono (e confermano) tante cose“. Secondo alcuni, quindi, c’è qualcosa sotto che nessuno dei protagonisti ha voluto dire esplicitamente, ma per adesso queste restano solo supposizioni.
Silvia Toffanin, l’amore per mamma Gemma: “Vai, viaggia ..”
Silvia Toffanin è la classica ragazza della porta accanto che, con la sua umiltà e dolcezza, si è imposta nel panorama televisivo italiano. Dal 2006 è al timone del celebre programma Verissimo, in onda su Canale 5. La giornalista ha raggiunto il successo anche grazie al supporto dei suoi genitori che hanno sempre creduto nelle sue potenzialità.
«Vai, viaggia, diceva mamma, non fare come me che sono rimasta qui. Lo stesso mio padre. Era come se mi stesse dicendo: Io ti ho insegnato a camminare, ora tocca a te», confessa la conduttrice. Purtroppo, però, un grave lutto ha colpito Silvia Toffanin. Un dolore che persiste nel tempo e cicatrici che non possono essere sanate. Il 29 ottobre 2020 viene a mancare Gemma Parison, l’amata mamma di Silvia, lasciando un terribile vuoto nella vita della famiglia.