“Quando ho pensato di fare ‘Ballando’ ho detto: ‘Male che va dimagrisco e c’ho anche un paio d’ore per stare da solo”. A parlare così nella clip che precede la vera e propria performance sulla pista da ballo di “Ballando con le stelle” è Ricky Tognazzi.
L’attore e regista è uno dei concorrenti della 18esima edizione del talent di RaiUno condotto da Milly Carlucci. Dalla sala prove è poi passata a salutarlo la sua dolce metà Simona Izzo alla quale è legato da 38 anni. A seguire una clip della loro routine mattutina in stile “Casa Vianello”. Un siparietto che, a giudicare dai commenti raccolti sui social, ha infastidito alcuni telespettatori che ritengono ingombrante la presenza di Simona Izzo nella vita del consorte e assolutamente inutile e controproducente la sua presenza a “Ballando con le stelle”.
Ricky Tognazzi dona di fiori alla moglie per il suo onomastico
A fine esibizione, Ricky Tognazzi si è avvicinato alla moglie per donarle dei fiori per celebrare il suo onomastico. “Ma che è la giornata dell’amore questa?”, ha commentato Simona Izzo emozionata. “Io vorrei vedere una clip dove ci sei solo tu che parli di Ricky Tognazzi senza le scenette – è intervenuto Fabio Canino – Voglio conoscere te, voglio capire cosa c’è dietro di te”. “Io non posso arrivare qui, vedere te che balli con Tove e la prima cosa che succede è che tu vai al tavolo a fare gli auguri di buon onomastico a Simona”, gli ha fatto eco Selvaggia Lucarelli. “Grazie Selvaggia, sei meravigliosamente gelosa dell’amore”, ha risposto piccata la Izzo.
Selvaggia Lucarelli: “Ricky, sei completamente oscurato da questi siparietti inutili”
“Simona, il concorrente è lui. Sto parlando con lui”, ha sottolineato la giurata. “Non importa. Il concorrente è lui ma ci sono anch’io tesoro”, ha insistito lei. “Sì, ma il concorrente è Ricky Tognazzi – ha ribadito Selvaggia Lucarelli – Ecco, quello che sta succedendo è proprio la dimostrazione di quello che ti stavo per dire. Il problema è che se ha troppa luce la coppia fuori da questa pista non ha sufficientemente luce la coppia su questa pista. Io voglio vedere Tove, non voglio vedere Simona perché succede che tu poi balli bene, perché a me piace come balli, ma sparisci perché sei completamente oscurato da questi siparietti che sono degli orpelli totalmente inutili”.
Simona Izzo: “Hai fatto un corso di psicologia accelerato per corrispondenza”
“Tu hai fatto un corso di psicologia accelerato per corrispondenza”, ha sentenziato Simona Izzo. “Tutto questo rischia di essere una zavorra che ti porti dietro e che secondo me non ti serve – ha continuato la giurata – Un minuto la gag è divertente, poi con questa finta petulanza di Simona rischi di essere danneggiato tu. Primo perché mi sei più simpatico, secondo perché balli anche bene. E quindi è un po’ un peccato”. “Siamo stati noi a invitare Simona a prendere parte”, ha tenuto a precisare Milly Carlucci. “Sì ma esserci un po’ meno – ha ribattuto Selvaggia Lucarelli – Anche perché Simona non è proprio un’esplosione di simpatia. Quindi per esperienza dico: ‘Forse un passo indietro…’”. “Questo è un po’ un colpo basso”, ha commentato Ricky Tognazzi. “Mi darete la parola per rispondere a questa signora?”, è intervenuta Simona Izzo.
Alberto Matano: “Qual è il problema di fare vedere anche la dinamica domestica?”
Alberto Matano ha espresso il suo parere prendendo le difese della coppia: “Noi però dobbiamo fare pace con il cervello. Prima diciamo: ‘Devi raccontare te stesso, portare la tua vita’. La seconda puntata Ricky porta la sua vita e la sua vita è con Simona. E’ una coppia pubblica, fanno i film insieme, si vogliono bene. Qual è il problema di fare vedere anche la dinamica domestica? Io la trovo anche divertente. Sono convinto che un grande professionista come Ricky Tognazzi, un uomo così saggio e di cotanto charme, saprà nelle prossime puntate prendere la luce che gli è propria”. “Se ci arrivo”, ha ironizzato Ricky Tognazzi.
Simona Izzo: “Hai chiesto a Ricky se i calci che dava erano rivolti a me. Le donne muoiono per questo”
“Non penso di togliere luce a Ricky perché lui ha una sua personalità – ha detto Simona Izzo – L’idea di raccontare noi stessi…siamo una coppia da 38 anni…capisco che questo possa turbare la Lucarelli che probabilmente ha storie meno stabili”. “Mamma mia che tristezza – ha replicato la giurata -Simona, guarda, non stai raccontando niente di me, stai raccontando molto di te”. “E che diventi io il tuo capro espiatorio, caro tesoro, per te che sei veramente stata l’altra volta molto scorretta con me e io non ti ho detto niente – ha aggiunto Simona Izzo – Hai chiesto a Ricky se i calci che dava erano rivolti a me. Ricordati che le donne purtroppo muoiono a volta con i calci degli uomini. Quindi sei stata veramente scorretta”.
Fabio Canino: “Che roba orrenda, come ti permetti?”
Milly Carlucci ha cercato di stopparla: “Però non vogliamo introdurre un argomento così pesante”. “Ma che c’entra? Che roba orrenda – ha commentato Fabio Canino – Una cosa così seria come il femminicidio lo butti qua dentro? Come ti permetti? Ma per favore, ma dai”. “Era una battuta? Allora prendetevi un battutista, la signora non sa fare battute”, ha chiosato la moglie di Ricky Tognazzi.