Domenica 29 ottobre è stata una giornata “storica” per Simona Ventura. La Tigre di Chivasso si è riappacificata davanti alle telecamere con l’ex “suocera” Mara Venier con cui aveva litigato. In passato, SuperSimo è stata sentimentalmente legata a Gerò Carraro, figlio di Nicola, attuale marito della “zia Mara”.
Le due filavano d’amore e d’accordo ma ad un certo punto i rapporti si sono incrinati per via di presunti contrasti familiari e tra loro negli anni sono volate diverse frecciatine a distanza. “Io e Mara siamo due sanguigne – confessò Simona Ventura ospite del programma “L’Intervista” di Maurizio Costanzo – Siamo amiche, lei mi ha molto supportato nel mio rapporto con Gerò. Tra l’altro l’ho conosciuto a una festa a casa sua e di Nicola. Poi abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate”.
Simona Ventura: “Divido le persone in due categorie: quelle per bene e le blatte”
Tempo prima, quando era ancora legata a Gerò Carraro, Simona Ventura aveva usato parole molto più pesanti. “Io divido le persone in due categorie: le persone per bene e le blatte – disse ospite de “Le Invasioni Barbariche” – La blatta è uno scarafaggio che si nutre dello sporco degli altri per avere visibilità e popolarità. Ovviamente io preferisco parlare delle persone per bene”. “Beh poverina Simona, porella, io non credo parlasse di me – rispose Mara Venier – ma vi pare che cerco visibilità? Lavoro come una matta qui in Italia! Come ha detto la Ventura? Le blatte? Chi dice queste cose è cattivo, capisco Simona, che è rimasta male perché io qui ho tanto lavoro mentre lei è andata a Tirana”.
“Tra Barbara D’Urso e Mara Venier scelgo la pizza”
Nel 2018 Niccolò Bettarini, primogenito di Simona Ventura, fu accoltellato fuori da una nota discoteca milanese. Mara Venier non ci pensò due volte e rivolse un pensiero social alla collega: “Credo che in certi momenti va dimenticato tutto e bisogna dare un segnale di affetto. A me è venuto di getto, senza pensarci. Fine dell’argomento”. I tempi però non erano abbastanza maturi per la pace. Nel 2021, infatti, in un’intervista a “Il Fatto Quotidiano”, Simona Ventura rincarò la dose e disse che tra Mara Venier e Barbara D’Urso preferiva di gran lunga la pizza.
Alfonso Signorini: “Ho cercato di farle riappacificare ma non ci sono riuscito”
Tra quanti si erano spesi per farle riappacificare figura anche Alfonso Signorini. “Questo è un dolore personale – confessò a “La Repubblica delle Donne” – Voglio molto bene a Simona ma anche a Mara. Rispetto a questa cosa, sono sempre molto imbarazzato perché è come se avessi un piede in due scarpe. Il mio sogno nel cassetto è che facciamo pace. Ho cercato di fare qualcosa ma non ci sono mai riuscito. Sono due donne che si assomigliano molto, sono sanguigne, appassionate e passionali. Vederle separate fa male. Devo dire che Simona è più accomodante e remissiva”.
Mara Venier elogia Simona Ventura a “Domenica In”: “Balli benissimo”
Ieri pomeriggio Simona Ventura, che figura tra i concorrenti dell’edizione in corso di “Ballando con le stelle”, è stata ospite a “Domenica In” insieme ad altri componenti del cast quali Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e il suo compagno Giovanni Terzi, anche lui aspirante ballerino nel talent di RaiUno condotto da Milly Carlucci. Mara Venier ha elogiato Simona Ventura, tra i favoriti alla vittoria finale insieme a Wanda Nara. “Tu balli benissimo – ha sottolineato – Ti diverti, ci metti tutta la grinta. Tu interpreti ma resta la tua personalità”. “Anche quella che avevo seppellito”, le ha fatto eco SuperSimo – Alcuni lati del carattere vengono seppelliti dalle esperienze ma ora viene tutto fuori”.
“Quando dici ‘sono cambiata’ è vero, sei un’altra persona”
Guillermo Mariotto ha interrotto la padrona di casa che l’ha subito zittito. “Vorrei parlare con Simona”, ha detto. “E questa è una novità”, ha ironizzato Selvaggia Lucarelli. “Anche perché non ci vediamo da troppo tempo – ha rimarcato la signora della domenica – Volevo dirti che mi piace molto quando parli della tua vita e di Giovanni. Perché quando tu dici ‘sono cambiata’ è vero. Credo che l’amore ti abbia fatto cambiare. Giovanni t’ha fatto cambiare perché tu sei un’altra persona”. “Sì…e tu lo sai”, ha confermato Simona Ventura. “E io sono molto felice per questo”, ha ribattuto Mara Venier correndo ad abbracciarla tra gli applausi scroscianti degli ospiti e del pubblico in studio. “Potrò dire ‘io c’ero’”, ha esultato Selvaggia Lucarelli.
Simona Ventura e Giovanni Terzi si videro nel 2011 a casa di Mara Venier e di Nicola Carraro
Nel frattempo, i social sono letteralmente impazziti. “Scusate ma io mi sono commosso”, “Storia della televisione, la reunion più attesa. Al Bano e Romina levatevi”, “Firmato l’armistizio negli studi Rai”, hanno scritto alcuni utenti su “X”, ex Twitter. A quel punto, ha fatto il suo ingresso Giovanni Terzi, compagno e promesso sposo di Simona Ventura. SuperSimo ha raccontato un aneddoto che la Venier sconosceva: “Mara, devi sapere che io e Giovanni ci siamo visti al compleanno di tuo marito Nicola nel 2011. A casa tua e di Nicola a Milano”. “Non ci credo”, ha detto la conduttrice di “Domenica In” strabuzzando gli occhi. “Io ero sposato e lei era impegnata”, ha rivelato Giovanni Terzi. “In quell’occasione ci siamo parlati, però niente”, ha concluso Simona Ventura.
Simona Ventura insieme a Barbara D’Urso
Ma non è finita qui. Perché dopo la sua ospitata a “Domenica In”, Simona Ventura si è ritrovata a posare insieme a Barbara D’Urso, con la quale negli ultimi anni i rapporti sarebbero stati gelidi, sul red carpet della prima di “Shukran”, film tratto da un libro di Giovanni Terzi, compagno di SuperSimo. Tra i produttori della pellicola figura anche Addictive Ideas di Emanuele Berardi, figlio della ex conduttrice di “Pomeriggio Cinque”. Anche in questo caso, gli internauti hanno esultato: “Ricordatevi di questa data: 29 ottobre 2023. Una giornata che passerà alla storia, la troveremo scritta sui libri di storia”, “Stiamo vivendo in una simulazione”.