È gay e, ora che lo ha confessato al mondo, non è mai stato così felice. “Adesso che ho detto la verità sono felice più di quanto non sia mai stato in passato, c’è voluto molto tempo ma ce l’ho fatta! La gente vuole che tu sia quell’immagine che vedono di te su GQ, ma non capiscono cosa significhi recitare 24 ore al giorno. Andare a casa e continuare a recitare. La gente che critica i gay non capisce che recitare 24 ore al giorno sia la cosa più frustrante e stancante del mondo”
ha detto in un’intervista a Entertainment Weekly confermando la sua omosessualità che, fino a qualche tempo fa, era solo un rumor. Lui, che è un attore famoso, giovane (classe 1988) e bello, ha specificato di non aver mai nascosto nulla alla sua famiglia e i suoi amici, ma non era ancora pronto a dirlo ai media e a tutti i suoi fan. Ora, però, lo è stato. E ha fatto il grande passo. Di chi stiamo parlando?
Di Colton Haynes, il fisicatissimo attore celebre per le serie Teen Wolf e Arrow, avete presente? Ecco. A forza di tenersi tutto dentro, per anni, ha avuto anche problemi di salute:
“Ho chiesto di potermi allontanare un po’ dai riflettori perché dovevo occuparmi della mia salute mentale e fisica rispetto alla mia carriera professionale.
Ho vissuto in una condizione di ansia enorme per tutta la vita. Ero fisicamente malato, svenivo. Poi ho pensato: ‘ho 27 anni e ho un’ulcera‘. Dovevo fare un passo indietro”. Ovvio: mentire, far finta di essere chi non si è davvero è frustrante e faticoso e crea problemi. Specie nelle persone sensibili, che tendono a somatizzare tutto.
“C’è voluto del tempo per fare uscire allo scoperto ma ce l’ho fatta e ora sono più felice che mai”. Bello, avere il coraggio delle proprie scelte. Grande Colton!