Anche se il Coronavirus sta portando con se tantissime difficoltà, una coppia di neogenitori ha avuto la bizzarra idea di chiamare i propri due gemelli appena nati. “Corona”e “Covid”. Due nomi che per tutti significano: “devastazione e paura” ma non per loro due. Che invece sono sinonimo di vittoria in questo periodo di gravissima difficoltà.
I due gemelli sono nati a fine marzo, nella notte tra il 26 e 27 marzo proprio durante il ‘lockdowm’. “Sono stata benedetta con questi due gemelli, un bambino e una bambina, alle prime ore del 27 marzo. Per ora li abbiamo chiamati Covid (il maschio) e Corona (la femmina). Il parto è stato molto difficile e con mio marito abbiamo voluto rendere memorabile quella giornata”. Continua…
Anche se sembrerebbe che i due nomi scelti non siano definitivi, lo ha specificato la mamma dei due gemellini. Ma con il loro gesto hanno voluto simboleggiare il loro trionfo in questo periodo duro e sopratutto nel giorno del parto che è stato particolarmente difficile.
L’ospedale in cui erano ricoverati mamma e neonati(Dr BR Ambedkar Memorial Hospital) ha fatto sapere che sono stati dimessi tutti e tre e che godono di ottima salute. Continua…
Il coronavirus è arrivato in ogni parte del mondo, compre l’India dove è avvenuta la storia di questa mamma e papà indiani che non si sono persi di coraggio e hanno affrontato il grande momento anche con un pizzico di “ironia”
Sappiamo bene che il Covid-19 ha colpito anche i paesi più poveri e che sta provocando morti e vittime ovunque, chissà che questi due piccoli non portino un po’ di fortuna a tutti noi.