Come dimenticare il mitico bambino prodigio di mamma ho perso l’aereo Macaulay Culkin, alias McCallister, il bambino che fu protagonista del fim cult del 1990 e del sequel “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York” che uscì nel 1992. Dopo questi due successi ha fatto altri film ma senza suscitare molto successo.
Poi è precipitato nell’oblio. E’ stato dimenticato finito nel cestino del dimenticatoio sprofondando all’inferno dopo essere stato in paradiso. Nel 2004 è tornato a far parlare si sé ma non per un film bensì per il suo arresto. Fu beccato in possesso di marijuana e farmaci per i quali era obbligatoria la prescrizione del medico. Continua…
Ma non solo, anche durante il processo avvenuto contro il grande Michael Jackson, Culkin confesso di aver dormito insieme al grande re del pop ma di non aver subito alcuna molestia da parte sua. Nel 2010 poi ha provato a recitare di nuovo sul piccolo schermo senza suscitare nessun successo dopo diversi anni di totale silenzio.
Nel 2014 è saltato fuori solo per smentire le diverse voci sulla sua morte. Mentre nel 2018 è stato il protagonista indiscusso di un video che riviveva passo passo, i momenti più clou della pellicola che tutt’oggi tiene incollati sullo schermo milioni di persone. Continua…
“Ho amato tutto ciò che ha fatto Macaulay Culkin, ha confessato il regista che ha lavorato con lui durante i due film: adoro le cose che ha fatto in Mamma ho perso l’aereo, e mi sono piaciute anche sia le cose più vecchie che quelle più recenti che ha fatto. E non lavora da un po’. In poche parole, avevo tra le mani questa parte molto, molto grande, e folle. Ho chiesto di parlargli al telefono e lui ha detto ok. Quando faccio il casting, di solito non faccio leggere nulla. Ho solo dato loro il soggetto e gli ho detto che c’è una scena in cui fa del sesso folle ed erotico con Kathy Bates e altre cose. Lui si è fermato e ha detto: “Sembra il ruolo che sono nato per interpretare”.
Culkin è rimasto legato in maniera indissolubile all’alter ego di Kevin McCallister ha sempre faticato moltissimo per emergere in altri ruoli. Sarà il protagonista di una scena di sesso “strano” insieme a Kate Bates l’attrice resa famosa per la sua interpretazione in Misery non deve morire. Ma vediamo com’è diventato oggi!